La nuova frontiera della politica è stata appena inaugurata: Jenna Ortega, giovane star dell’universo Disney, ha risposto con una giacca all’infelice scelta di un’altra giacca fatta qualche giorno prima da Melania Trump.
L’antefatto: il 21 giugno la First Lady deve fare una visita a sorpresa a due centri di detenzione sul confine texano, dove sono trattenuti bambini migranti senza documenti (a causa della discussa legge promulgata da suo marito). Cosa decide di mettersi per l’occasione? Una giacca Zara con la scritta, quantomai appropriata vista la situazione, “I really don’t care do U?” [A me non interessa, e a te?].
Fioccano ovviamente le polemiche, a cui la Casa Bianca risponde affermando che “non c’è nessun messaggio nascosto” (in effetti è ben visibile, a caratteri cubitali sulla sua schiena!) e che si augura che “la stampa, dopo l’importante visita in Texas, non si concentri sul guardaroba” della moglie del presidente.
FLOTUS spox confirms Mrs. Trump wore a jacket to visit border kids that reads: "I really don't care. Do you?" Spox says: "It's a jacket. There was no hidden message. After today's important visit to Texas, I hope the media isn't going to choose to focus on her wardrobe." pic.twitter.com/Bp4Z8n455G
— Jim Acosta (@Acosta) June 21, 2018
Mentre il resto del mondo ha pensato che forse dovrebbe essere Melania, a concentrarsi un po’ di più sul suo guardaroba, Jenna Ortega, la sedicenne protagonista della serie tv di Disney Channel Harley in mezzo, ha deciso di controbattere nel modo più efficace alla scelta di cattivo gusto della First Lady: indossando la risposta su di un’altra giacca.
Si è quindi presentata sul red carpet del Radio Disney Music Award con una giacca con scritto, stile spray, “I DO care and U should too” [A me interessa, e anche a te dovrebbe]. Nel caso qualcuno se la fosse persa o non avesse capito a chi era rivolto il messaggio, la star Disney ha postato la foto anche sul suo account Instagram, con la caption “Dear @flotus” (dove per “flotus” si intende First Lady Of United States). Giusto per non lasciare dubbi a chi stesse parlando.
https://www.instagram.com/p/BkV5-song3u/?utm_source=ig_embed
Anche la deputata del Nevada Dina Titus aveva risposto in modo simile, anche se passato più inosservato: scrivendosi sulla schiena “I CARE” [Mi interessa]. Ci aspettiamo ora ulteriori risposte fashion, così da definire fino in fondo l’ultimo avamposto della politica contemporanea: la lotta a suon di slogan scritti sui vestiti.
Chiara Ferragni è già sui blocchi per candidarsi alla prossima presidenza!