Jenna Ortega jacket projectnerd.it

Jenna Ortega, la star di Disney Channel, risponde con una giacca a Melania Trump Dal red carpet del Radio Disney Music Award l’attrice teenager lancia una stoccata alla First Lady e alle sue discutibili scelte di vestiario

14994 0

La nuova frontiera della politica è stata appena inaugurata: Jenna Ortega, giovane star dell’universo Disney, ha risposto con una giacca all’infelice scelta di un’altra giacca fatta qualche giorno prima da Melania Trump.

L’antefatto: il 21 giugno la First Lady deve fare una visita a sorpresa a due centri di detenzione sul confine texano, dove sono trattenuti bambini migranti senza documenti (a causa della discussa legge promulgata da suo marito). Cosa decide di mettersi per l’occasione? Una giacca Zara con la scritta, quantomai appropriata vista la situazione, “I really don’t care do U?” [A me non interessa, e a te?].

Fioccano ovviamente le polemiche, a cui la Casa Bianca risponde affermando che “non c’è nessun messaggio nascosto” (in effetti è ben visibile, a caratteri cubitali sulla sua schiena!) e che si augura che “la stampa, dopo l’importante visita in Texas, non si concentri sul  guardaroba” della moglie del presidente.

Mentre il resto del mondo ha pensato che forse dovrebbe essere Melania, a concentrarsi un po’ di più sul suo guardaroba, Jenna Ortega, la sedicenne protagonista della serie tv di Disney Channel Harley in mezzo, ha deciso di controbattere nel modo più efficace alla scelta di cattivo gusto della First Lady: indossando la risposta su di un’altra giacca.

Si è quindi presentata sul red carpet  del Radio Disney Music Award con una giacca con scritto, stile spray, “I DO care and U should too” [A me interessa, e anche a te dovrebbe]. Nel caso qualcuno se la fosse persa o non avesse capito a chi era rivolto il messaggio, la star Disney ha postato la foto anche sul suo account Instagram, con la caption “Dear @flotus” (dove per “flotus” si intende First Lady Of United States). Giusto per non lasciare dubbi a chi stesse parlando.

dear @flotus

A post shared by jenna🇵🇷🇲🇽 (@jennaortega) on

Anche la deputata del Nevada Dina Titus aveva risposto in modo simile, anche se passato più inosservato: scrivendosi sulla schiena “I CARE” [Mi interessa]. Ci aspettiamo ora ulteriori risposte fashion, così da definire fino in fondo l’ultimo avamposto della politica contemporanea: la lotta a suon di slogan scritti sui vestiti.

Chiara Ferragni è già sui blocchi  per candidarsi alla prossima presidenza!

 

 

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.