The LEGO Movie 2: online il primo teaser trailer in italiano Il mondo dei mattoncini è nuovamente in pericolo, riusciranno i nostri eroi a salvarlo anche questa volta?

6055 0

La casa di produzione Warner Bros. ha rilasciato nelle scorse ore il primo teaser trailer in Italiano per The LEGO Movie 2, il sequel dell’amatissima pellicola targata LEGO.

L’attesissimo sequel del film campione d’incassi riunirà nuovamente gli eroi di Bricksburg in una nuovissima avventura per salvare la loro città. Sono passati 5 anni da quando tutto è diventato Meraviglioso e i cittadini dovranno affrontare una nuova minaccia. Questa volta proveniente dallo spazio, gli invasori LEGO DUPLO, che arriveranno dallo spazio distruggendo tutto molto più velocemente di quanto si possa ricostruire.

Per sconfiggere il pericolo e portare la pace nel mondo LEGO Emmet, Lucy, Batman e i loro amici dovranno affrontare una trama che metterà a dura prova il loro coraggio, le loro abilità di costruttori e la loro creatività. Viaggeremo in mondi inesplorati, fra cui una galassia dove tutto è un musical, riusciranno a sopravvivere ? .

Il primo capitolo, uscito nel 2015, ha visto Chris Pratt dare voce alla minifigure LEGO protagonista del film. in un cast vocale che comprendeva fra gli altri Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman. Realizzato con un budget di 60 milioni di dollari è stato un successo per critica e pubblico arrivando ad un incasso oltre i 450 milioni di dollari all’uscita cinematografica.

Un successo travolgente che ha dato vita ad un universo di film legati al mondo dei mattoncini più famosi del globo, con uno spin off direttamente collegato alla pellicola come The LEGO Batman Movie con Will Arnett uscito nel 2017 . Successivamente è stata la volta del brand LEGO Ninjago con omonimo film animato, non collegato direttamente agli eventi precedenti e che con un incasso di soli 123,1 milioni al botteghino rappresenta il titolo meno riuscito fino ad ora.

Il tutto senza contare gli introiti che l’azienda ha incassato dal merchandising, a partire dai set Lego tratti delle pellicole fino a portachiavi e altri gadget

Il mondo dei lego è pronto a tornare in sala con The LEGO Movie 2: The Second Part che debutterà nelle sale il 9 febbraio 2019.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD