In questo momento si sta facendo la Storia, a Ginevra (Svizzera). A mille metri sottoterra, la ricercatrice Neela Sethi sta per scoprire i viaggi nel tempo, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Ma non lo sa ancora. Tra dieci minuti, ogni crononauta, aspirante conquistatore e protettore del flusso temporale si presenterà alla sua porta. Per fortuna che il leggendario Ivar, il Time Walker, arriva per primo. Mentre l’universo è a un passo dalla distruzione, Ivar deve rivolgersi alle persone a lui più vicine, Armstrong e Gilad Anni-Padda, per salvare Neela Sethi dalle macchinazioni ordite dai Prometeani! Ma c’è un problema… i tre non potrebbero essere più in disaccordo tra loro. Il tempo non guarisce tutte le ferite, e ora l’assalto a Oblivi-one sta per iniziare!
I rapporti tra familiari non sono sempre semplici, in particolare se si sta parlando di fratelli e soprattutto se sono immortali. Millenni di litigi alle spalle e altrettanti futuri, il problema? Sono tre fratelli che devono salvare l’equilibrio spazio-temporale dell’universo! Il secondo volume di Ivar, Timewalker sarà disponibile dal 18 Luglio in fumetteria, libreria e Amazon!
Fred Van Lente
Sceneggiatore, è nato nel 1972 a Tacoma, nello stato americano di Washington. Salito agli onori della critica nel 2004 con Action Philosophers – ripubblicato in edizione deluxe da Dark Horse nel 2014 –, è uno degli scrittori di punta della Marvel (per citare alcuni titoli, Scorpion, Marvel Adventures Spider-Man, Fantastic Four e Iron Man). Dal 2012 è alla Valiant Comics con Archer & Armstrong.
Clayton Henry
Disegnatore, nato in Giamaica ma cittadino statunitense dall’età di tre anni, dopo aver ricevuto diversi rifiuti viene incluso nella scuderia della Marvel, illustrando per testate come Alpha Flight, New X-Men: Hellions, Incredible Hercules – quest’ultima lavorando in team con Fred Van Lente –. Anche per lui Archer & Armstrong è il primo lavoro con Valiant Comics.
Robert Gill
Astro nascente del fumetto statunitense, Robert Gill, disegnatore di Boston, inizia a farsi notare grazie ad alcune tavole disegnate per Zenescope, sulla testata Grimm Fairy Tales: Alice in Wonderland. Approdato in DC Comics, illustra una run di Batgirl. Per Valiant lavora su diverse testate: Unity, Harbinger, Imperium, Book of Death, X-O Manowar.