Shin Takahashi termina il manga Kanata Kakeru Giunge alla conclusione Kanata Kakeru, manga ideato da Shin Takahashi, conosciuto in Italia per “Lei, l’arma finale” e “Un frammento di te”.

3774 0

Il 40° numero della rivista Bic Comic Spirits (casa editrice Shogakukan), ha pubblicato lunedì il capitolo finale di Kanata Kakeru, manga ideato da Shin Takahashi. La rivista ha inoltre rivelato che il maestro Takahashi lancerà nel 2019 un nuovo lavoro incentrato sull’ekiden (staffetta su strada).

Il manga Kanata Kakeru è stato lanciato sulle pagine di Big Comic Spirits nel gennaio del 2016. Il 10° e ultimo volume uscirà in Giappone a partire dal 30 ottobre.

La trama ruota intorno ai tre protagonisti, una ragazza e due ragazzi. Ogni anno in una certa città si tiene un ekiden (staffetta a lunga distanza) e i tre giovani decidono di partecipare.

Shin Takahashi Kanata Kakeru

In Italia Kanata Kakeru è attualmente inedito, tuttavia alcune opere precedenti di Takahashi sono già state messe in commercio anche nel nostro Paese.

Panini Comics si è occupata della pubblicazione di: Lei, l’arma finale, Un frammento di te, Yuki e Tsubasa – Ali sulla neve; Repubblica ha seguito la collana legata alle scienze: I manga delle scienze – Regressione: Analisi statistica dei dati, I manga delle scienze – Statistica, I manga delle scienze – Matematica: Algebra lineare;  JPOP: Tom Sawyer.

 

Opere di Shin Takahashi:

1992 – Ii Hito (Storia e Disegno) Giappone

2000 – Lei, l’arma finale (Storia e Disegno)   Giappone

2002 – Un Frammento di Te (Storia e Disegno)   Giappone

2004 – I manga delle scienze – Regressione: Analisi statistica dei dati  (Storia e Disegno) Giappone

2004 – I manga delle scienze – Statistica  (Storia e Disegno)  Giappone

2005 – Lei, l’arma finale OAV  (Soggetto originale)   Giappone

2007 – Tom Sawyer  (Storia e Disegno) Giappone

2008 – I manga delle scienze – Matematica: Algebra Lineare  (Storia e Disegno)  Giappone

2011 – Yuki e Tsubasa – Ali sulla neve  (Storia e Disegno)   Giappone

2014 – Yuki ni Tsubasa Haru  (Storia e Disegno)  Giappone

2016 – Kanata Kakeru  (Storia e Disegno)  Giappone

2017 – Road to You: Kimi e to Tsuzuku Michi  (Character Design originale)