Wotakoi: Ecco i due attori principali per il live action Dal celebre manga e anime, annunciato il live action

4780 0

Pochi mesi fa è stato annunciato un adattamento in carne ed ossa del manga di Fujita intitolato “Otaku ni Koi wa Muzukashii” (conosciuto anche come Wotakoi: Love is hard for Otaku), presentando pubblicamente un primo teaser promozionale:

Le riprese inizieranno tra il mese di Ottobre e Novembre, per poi vederne il debutto nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso del 2019 (data ancora da annunciare). La regia sarà a cura di Fukuda Yuichi, già regista dei live action di Gintama, e sono già stati annunciati i due attori principali del live action:

– Yamazaki Kento (Saiki Kusuo nel live action di Saiki Kusuo no Psy-nan e L nel live action di Death Note) nel ruolo di Nifuji Hirotaka, gamer incallito e amico d’infanzia di Narumi, di cui è innamorato.

– Takahata Mitsuki nel ruolo di Momose Narumi, la nostra protagonista estremamente otaku.

in foto: Yamazaki Kento e Takahata Mitsuki

Fujita ha realizzato inoltre un’illustrazione speciale per commemorare l’annuncio del live action, che è la seguente:

LA SINOSSI

La storia  è incentrata sulla goffa ma romantica relazione tra Narumi, una giovane impiegata d’ufficio che nasconde il suo stile di vita  di otaku e fujoshi, e Hirotaka, un tipico salary man affascinante, appassionato di videogames e che lavora con Narumi, sua amica d’infanzia di cui è segretamente innamorato. Dal momento in cui lui si dichiarerà a lei, comincerà la loro divertente e dolce storia d’amore.

L’ANIME E IL MANGA

Wotakoi è una serie di webmanga giapponese scritta e illustrata da Fujita. È stato pubblicato per la prima volta sulla piattaforma artistica Pixiv il 17 Aprile 2014. In seguito ha iniziato la serializzazione su Comic Pool (un progetto di pubblicazione di manga web congiunto di Ichijinsha e Pixiv) il 6 Novembre 2015. Ichijinsha ha in seguito iniziato a pubblicare il manga in formato cartaceo il 30 Aprile 2015, per un totale di cinque volumi fino al 30 Aprile 2018.
Un adattamento anime realizzato dallo studio A-1 Pictures è andato in onda tra Aprile a Giugno 2018 sul blocco di programmazione Noitamina.

FONTE UFFICIALE:

Eiga.com

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!