Anime Tamago

Anime Tamago 2019, nuove informazioni sui corti animati È stato trasmesso in streaming un video promozionale del progetto “Anime Tamago”. Il video rivela visual e informazioni di ogni corto animato del progetto.

6386 0

Il sito ufficiale del progetto “Anime Tamago” (un progetto giapponese annuale per formare giovani animatori) ha iniziato a trasmettere in streaming un video promozionale del progetto di quest’anno. Il video rivela visual e informazioni sulla storia di ogni corto animato di Anime Tamago.

Di seguito l’elenco dei corti:

Wit Studio

Titolo: Hello We Go!

Regista: Ryouji Masuyama (Blend S, Gurren Lagann Parallel Works)

Produttore: Maiko Okada

Storia: MechatroWeGo sono dei robots che possono essere pilotati dai bambini. Satoru pilota un vecchio WeGo che gli era stato regalato dalla nonna. Quando i bambini si riuniscono nella loro base segreta per gareggiare con i loro robots, Satoru però non riesce a fare il primo passo. Akira, il suo compagno di classe, lo invita nuovamente alla gara. Questa è la storia di un bambino e il suo robot, ambientata nel futuro in una città di mare.

 

Keica, Griot Groove

Titolo: Space Attendant Aoi

Regista: Kei Yoshimizu (Zumomo to Nupepe)

Produttore: Yumiko Yamanaka

Storia: In un futuro dove i viaggi nel tempo non sono più una fantasia, la “Cetacea Aviation” ha iniziato ad utilizzare gli “addetti allo spazio” (esperti nel combattimento corpo a corpo) contro alcuni dirottatori che utilizzano i loro corpi come armi. Aoi Musashino è uno di questi “addetti allo spazio”, ma è inesperto e descrive sé stesso come una tartaruga goffa ma carina. Un altro addetto di nome Yasaki, recentemente trasferito dai voli locali a quelli interstellari, conosce un ragazzo chiamato Laika, il quale sostiene che le sue canzoni portino sfortuna alle persone.

 

Nippon Animation

Titolo: Chuck Shimezō

Regista: Eiichiro Nishiyama (Eiga Chibi Maruko-chan: Italia kara Kita Shōnen, Mysterious Joker)

Produttore: Hirofumi Yamashita

Storia: Esiste una famiglia di oneste cerniere  yōkai che chiude qualsiasi zip aperta. Il loro figlio Chuck Shimezō al momento si allena per chiudere le zip, ma sino ad ora non ne ha chiusa nemmeno una. Un giorno conosce un ragazzo di nome Hiroki che, dimenticandosi di chiudere la cerniera del portamonete, perde 500 yen. Insieme, dopo essersi lamentati delle proprie opprimenti mamme, scappano di casa, direzione casa del nonno di Hiroki.

 

Flying Ship Studio

Titolo: Captain Bal

Regista: Masanori Numaguchi (Uchi no Oochopus)

Produttore: Hiromichi Nakajima

Storia: Bal, un bambino povero che abita in un’isola, ha l’idea di allestire una barca improvvisata, issare una bandiera e diventare un pirata per diventare ricco. La sua crew è composta dal suo amico Bu, sua sorella Muge e una gigantesca salamandra di nome Kuna. Ha pianificato di compiere ogni sorta di atto infido per diventare un vero pirata, ma finirà per fare del bene ogni volta.