Radiant

Radiant – fornite nuove informazioni sull’anime Il sito web ufficiale dell'adattamento animato del manga francese Radiant, di Tony Valente, ha fornito nuove informazioni sulla serie.

6073 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato del manga francese Radiant, di Tony Valente, ha fornito nuove informazioni sulla serie.

L’anime, composto da 21 episodi, debutterà il 6 ottobre alle 17:35 (orario giapponese) sulla rete NHK e sarà possibile vederlo in simulcast su Crunchyroll.

Il sito ha rilasciato anche una nuova kay visual che vi proponiamo di seguito.

Radiant

Tra i membri del cast abbiamo: Yumiri Hanamori è Seth, Aoi Yūki è Mélie, Shintarou Oohata è Doc, Romi Park è Alma, Makoto Koichi è Mister Boobie, Koji Yusa è Dragunov,
Takehito Koyasu è Grim, Kappei Yamaguchi è Master Lord Majesty, Hiroyuki Yoshino è Yaga, Nao Tōyama è Miss Melba, Kenta Miyake è Torque, Takuma Terashima è Von Tepes, Saori Hayami è Ulmina Bagliore, Ayane Sakura è Lieselotte, Kenichi Ogata è Santori, Ryohei Kimura è Piodan, Tetsu Inada è Boss.

A fare da regista dell’ anime prodotto dallo studio Lerche è Seiji Kishi(Assassination Classroom) mentre Daisei Fukuoka (Danganronpa 3 : The End of Hope’s Peak High School) si occupa della direzione della serie. Makoto Uezu e Nozomi Kawano si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del character designer, infine Masato KōdaMasato Kōda si occupa della composizione della musica.

Gli 04 Limited Sazabys hanno realizzato la sigla d’apertura dell’anime, intitolata “Utopia“. Il CD contente la canzone verrà  rilasciato il 6 ottobre.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Radiant è un manga francese scritto e disegnato da Tony Valente ed è pubblicato dalla casa editrice Ankama dal luglio 2013. L’opera, pubblicata con successo anche nel resto d’Europa e in Giappone (dove è sponsorizzata da Yusuke Murata di One Punch Man), si compone, ad oggi,  di 9 volumi.

In Italia l’opera è edita da Mangasenpai e sono stati pubblicati 6 volumi.

Per chi non è a conoscenza dell’opera riportiamo di seguito la sinossi.

Seth è un aspirante mago, un apprendista. Come tutti i maghi, anche lui è un “infetto”, cioè un essere che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle misteriose creature che piovono dal cielo e portano distruzione e morte. La sua apparente immunità al tocco dei Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: il suo obiettivo è scoprire la tana dei Nemesis, il Radiant, il luogo nel cielo da cui provengono, e debellarne per sempre la minaccia. Insieme ad altri maghi, Seth percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant; anche se nel suo mondo le forze in gioco non sono solo il bene e il male.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.