Prince: in arrivo un film ispirato dalle sue canzoni Universal Pictures a lavoro per realizzare la pellicola dopo aver acquisito i diritti di alcune delle sue immortali opere

3886 0

La casa di produzione Universal Pictures ha acquisito i diritti su alcune delle celebri canzoni del catalogo musicale dell’artista Prince, allo scopo di realizzare un film musicale ispirato dalla sua produzione. L’intenzione, secondo gli addetti del settore, non sarebbe quella di realizzare un film biografico, ma utilizzare le canzoni acquisite per realizzare un film originale ricalcando quanto fatto con la musica degli ABBA in Mamma Mia!

Leggi anche: Mamma Mia! Here We Go Again: la recensione del film

A guidare questo progetto, ancora senza titolo ufficiale, per gli studios sarà Mike Knobloch, con la produzione Universal di Sara Scott e l’executive creativo Mika Pryce a supervisionare lo sviluppo del progetto.  Nei panni di produttore esecutivo anche Troy Carter di Atom Factory -advisor delle proprietà del cantante- e Jody Gerson CEO di Universal Music Publishing Group.

La fama di Prince  è mondiale, nella sua vita ha venduto ben oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, portando a casa  otto Grammy Awards, sei American Music Awards, un Golden Globe Award e un Academy Award per la sua Purple Rain. L’artista è  stato anche inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004.

Negli anni Universal ha mostrato di riuscire a ottenere buoni successi con pellicole ispirate dalla musica, oltre al già citato Mamma Mia! infatti ha prodotto film come Pitch Perfect e Les Miserables.

Il futuro però non vede solo Prince pronto per lo sbarco al cinema, ma fra gli artisti di fama mondiale su cui gli studios hanno intenzione di lavorare risultano presenti anche George Michael con il film Last Christmas, diretto da Paul Feig e con nel cast Emilia Clarke ed Henry Golding, senza dimenticare l’attesissimo adattamento cinematografico di Cats nella lista dei progetti per il prossimo anno.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD