Bond 25: la Universal acquisisce i diritti di distribuzione del film Danny Boyle confermato come regista, Daniel Craig come protagonista: Bond 25 sarà distribuito da Universal Pictures.

6924 0

La Universal ha acquisito i diritti per distribuire su suolo internazionale l’imminente Bond 25, prossimo film dedicato all’universo dell’agente 007James Bond sarà nuovamente interpretato da Daniel Craig, che ha già vestito i panni dell’agente segreto britannico in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. La sceneggiatura di Bond 25 è stata scritta da John Hodge, e il film sarà diretto dal regista Danny Boyle (Trainspotting, 127 ore), collaborazione fra i due che suggella definitivamente un sodalizio lungo più di vent’anni.

La EON Productions nacque nel 1961 con lo scopo di portare su grande schermo le avventure dell’agente James Bond tratto dai romanzi di Ian Fleming, di cui i produttori avevano già acquistato i diritti. Oggi Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, a capo della casa di produzione cinematografica, affermano:

Siamo orgogliosi di annunciare che il talentuoso Danny Boyle dirigerà Daniel Craig nella sua quinta interpretazione di James Bond nel venticinquesimo film del franchise. Le riprese di ‘Bond 25’ cominceranno presso i Pinewood Studios a Dicembre, con i nostri partner della MGM, e la Universal sarà il nostro distributore internazionale.

Leggi anche: Charlize Theron corteggiata per il ruolo di James Bond, ma non si sbilancia troppo

Bond25 sarà il primo film di James Bond che verrà distribuito da MGM dopo Die Another Day – La morte può attendere, risalente all’ormai lontano 2002. In merito a questo gradito ritorno, il presidente della MGM Jonathan Glickman ha aggiunto:

Sono passati 16 anni da quando ‘Die Another Day’ è stato distribuito dalla MGM ed è incredibilmente gratificante che saremo noi a far uscire questo film insieme al team della Universal.

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.