Fate/stay night: Heaven's Feel

Fate/stay night: Heaven’s Feel II, pubblicato secondo CM È stato svelato, attraverso il profilo Twitter di Fate/stay night, il secondo CM del film d’animazione Fate/stay night: Heaven's Feel II, in uscita in Giappone.

2939 0

L’account Twitter ufficiale del franchise Fate/stay night ha pubblicato sabato il secondo CM di Fate/stay night: Heaven’s Feel II. lost butterfly, capitolo della trilogia di Fate/stay night: Heaven’s Feel. Il piccolo video mostra la canzone ufficiale del film: “I beg you” cantata da Aimer. La cantante giapponese ha cantato anche la sigla del primo film della trilogia Fate/stay night: Heaven’s Feel I. presage flower.

Il film, uscito in Giappone il 12 gennaio 2019, è stato proiettato in ben 131 cinema. La data di uscita ufficiale è stata annunciata durante il festival dedicato al terzo anniversario dall’apertura dei server del videogioco online Fate/Grand Order, tenutosi il 27 luglio. Durante la proiezione è stato rivelato che il terzo film della serie, Fate/stay night: Heaven’s Feel III. spring song, uscirà nella primavera del 2020.

L’azienda Aniplex proietterà il film negli Stati Uniti quest’anno.

Fate/stay night: Heaven’s Feel II, adattamento della terza route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night pubblicata da TYPE-MOON, ideata da Kinoko Nasu ed illustrata da Takashi Takeuchi, ripercorrerà gli eventi dal giorno 9 al giorno 12 dei 16 che compongono la quinta Guerra del Santo Graal di Fuyuki.

La route Heaven’s Feel, copre la maggior parte della mitologia e dei retroscena della Guerra, per cui risulta essere la più complessa del gioco. Inoltre rivela molte informazioni importanti non presenti nei due scenari precedenti. Da molti viene anche considerata come il “lato oscuro” della trama di Fate/stay night, per via di alcune scene tendenti all’horror.

Fate/stay night: Heaven’s Feel I. presage flower, uscito nelle sale cinematografiche nipponiche il 14 ottobre 2017, ha raggiunto sin da subito la prima posizione al botteghino. Il film ha venduto un totale di 980,000 biglietti, guadagnando 1.5 miliardi di yen.

Tomonori Sudou (direttore dell’animazione di Fate/stay night: Unlimited Blade Works e Fate/Zero) si è occupato della regia del film, mentre la casa di produzione ufotable dell’animazione. Yuki Kajiura (compositore delle sigle ufficiali di Fate/stay night: Unlimited Blade Works e Fate/Zero) ha composto la colonna sonora, mentre Takahiro Miura ha fornito gli storyboards.

Dynit ha annunciato, in occasione del Lucca Comics 2017, l’acquisizione dei diritti sulla trilogia Fate/stay night: Heaven’s Feel. Il primo trailer ufficiale in lingua italiana è stato pubblicato il 16 gennaio 2018, mentre altri due trailer minori da 30 secondi l’uno sono stati pubblicati il 1° febbraio.