AGGRESSIONE YAMAGUCHI MAHO: Cambia il manager del gruppo. Dopo la dichiarazione dell'idol sul manager incurante, si ha il cambio.

2890 0

Nuovi sviluppi riguardanti il caso dell’aggressione alla giovane idol Yamaguchi Maho, membro del gruppo NGT48 (potete trovare gli articoli correlati e dettagliati alla fine di questo articolo).

Pare infatti che il gruppo avrà un nuovo manager, dopo quanto dichiarato da Yamaguchi Maho riguardo a Imamura Etsuro e al suo mancato interessamento all’aggressione perpetrata nei confronti della giovane da parte di due malviventi.
Non è ben chiaro se questa decisione sia stata presa grazie alla petizione sottoscritta dalle migliaia di fans del gruppo (che attualmente ha un totale di oltre 53 mila firme) o se è una cosa voluta direttamente dalla AKS co., la quale dichiara che Imamura sarebbe stato “spostato” dalla sua mansione di manager, senza specificare quale sarà la sua nuova posizione. Nel comunicato ufficiale dell’agenzia si parla anche del discorso dei probabili membri del gruppo coinvolti nella vicenda: nonostante Maho affermasse un diretto coinvolgimento di qualcuna del gruppo (diffondendo informazioni riservate), la AKS sostiene che l’unico “torto” è  stato fatto dai due uomini che hanno aggredito Maho, millantando di esserne fan. Sempre secondo l’agenzia, non ci sarebbero idol coinvolte in questa triste vicenda, ma si adopereranno ad indagare qualora ulteriori episodi dovessero verificarsi.
Di seguito il comunicato integrale della AKS, tradotto dall’utente Twitter qc_bb

Per quanto riguarda il cambio di manager delle NGT48, a ricoprire tale ruolo sarà una donna di nome Maiko Hayakawa, che ha precedentemente lavorato con le AKB48, le SKE48 e le STU48, tutti gruppi della stessa agenzia. Hayakawa ha dichiarato di non avere familiarità con l’incidente, ma ha promesso di parlarne ad una ad una con tutti i membri del gruppo, a cominciare proprio da Yamaguchi Maho, per comprendere appieno la situazione ed eventualmente intervenire e ristabilire un sereno equilibrio tra le artiste. Di seguito la prima dichiarazione della nuova manager:

FONTI E LINK UTILI:

Aggressione Yamaguchi Maho pt1
Aggressione Yamaguchi Maho pt2

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!