Bungo Stray Dogs

Bungo Stray Dogs – video promo della terza stagione Il sito web ufficiale della terza stagione dell’adattamento animato di Bungo Stray Dogs, ha rilasciato un nuovo video promozionale.

5549 0

Il sito web ufficiale della terza stagione dell’adattamento animato di Bungo Stray Dogs, manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa, ha rilasciato un nuovo video promozionale.

https://m.youtube.com/watch?v=jsDmoxCfytE

Dal video apprendiamo che la serie debutterà il 12 aprile 2019 alle ore 22:30 sulla rete tv giapponese Tokyo MX, e poi successivamente  su TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV e BS11.

Il cast e lo staff di questa terza stagione sarà lo stesso di quelle che l’hanno preceduta. In particolare, Takuya Igarashi dirige l’anime presso lo studio Bones, mentre Yoji Enokido si occupa della sceneggiatura.

Kenichi Suzumura si unirà ai membri del cast ed interpreta Katai Tayama, un hacker.

L’opening sarà eseguita da GRANRODEO, mentre l’ending da Luck Life Luck Life, entrambi già hanno eseguito le sigle sia delle stagioni precedenti, sia del film Bungo Stray Dogs: Dead Apple.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Bungo Stray Dogs, manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Young Ace, edita da Kadokawa Shoten, dal 2012. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 16 volumi.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 12 volumi con il 13° in uscita il 21 marzo 2019.

Il manga ha ispirato un anime ed un film animato, “Bungo Stray Dogs: Dead Apple”, entrambi disponibili su Crunchyroll.

Per chi vuole saperne di più vi lasciamo di seguito la sinossi:

Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un’agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa recentemente nell’area, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective!.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.