Costantine: la Warner Bros stà pensando ad un nuovo show televisivo I fan di Costantine possono ora spera re in presto ritorno di Matt Ryan nei panni di Costantine

161 0

Come anche il diavolo sa, non puoi tenere fermo John Constantine.

Nel 2015, la NBC annunciò che non avrebbero rinnovato Constantine per la seconda stagione. I fan rimasero esterrefatti dalla decisione, lanciando immediatamente una campagna per salvare lo spettacolo. La Warner Bros sembrava ugualmente desiderosa di portare avanti la serie tratta dal famoso personaggio della DC Comics, cercando una nuova emittente pronta a produrre e a trasmettere la nuova serie. Tuttavia, sia gli sforzi dei fan che dello studio fallirono e il produttore Daniel Cerone commentò:

Stiamo deludendo i nostri fan appassionati che credono in quello che abbiamo cercato di fare. Lasciare a bocca asciutta una fanbase così significativa, dedicata e attiva, è una vera tristezza. Vi meritate tutti molti anni della serie che avevamo deciso di fare, e siamo delusi dal fatto che non potremmo accontentarli.

Poi, nel marzo 2018, lo spettacolo ha avuto una sorta di risveglio come serie animata sulla piattaforma di streaming online CW Seed, con gli episodi riuniti nel lungometraggio Constantine: City of Demons. Questo esperimento è stato ben accolto (così come le apparizioni di Ryan su Legends of Tomorrow), e potrebbe essere il motivo per cui fonti vicine a We Got This Covered dicono che c’è un nuovo spettacolo Constantine in fase di sviluppo, e Warner Bros vorrebbe che Matt Ryan ritornasse nel ruolo.

Con DC Universe che ha finalmente trovato posto tra i servizi erogazione di contenuti online con l’eccellenti Titans, Doom Patrol, e Swamp Thing in uscita a maggio, il servizio di streaming potrebbe essere il posto ideale per le avventure di John Constantine. Dopotutto, ha fatto il suo debutto nei fumetti sulle pagine di Swamp Thing di Alan Moore, quindi tutti già si aspettano almeno un suo cameo ad un certo punto della prima stagione.

Ma anche se questo sembra avere senso per noi, probabilmente è altrettanto probabile che il personaggio ritorni correttamente a The CW come parte del Arrowverse. In ogni caso, sembra che Costantine tornerà presto in grande stile, e non vediamo l’ora di vedere dove verrà visualizzato.

Leggi anche: The CW: ordinato il pilot di Batwoman

Banner

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics