Constantine

Legend of Tomorrow: Constantine fra i regular della quarta stagione? Dopo una fallimentare serie personale, il personaggio sembra aver trovato nuova vita all'interno dell'Arrowverse

3960 0

La cancellazione della serie targata NBC dedicata al personaggio di Constantine avvenuta ormai 3 anni fa, ha lasciato numerosi fan arrabbiati, pronti a tutto per rivedere di nuovo il personaggio in TV, nuovamente interpretato da Matt Ryan.

La serie seguiva le vicende del detective, studioso del soprannaturale e cacciatore di demoni e fantasmi John Constantine. Dopo aver dedicato tanti anni alla caccia di mostri e demoni, aveva deciso di ritirarsi, ma quando Liv Aberdine, figlia di un suo vecchio amico, viene presa di mira da un Elementale, John ritorna sui suoi passi.

Dopo la cancellazione nel 2015, John Constantine è apparso in Arrow ed è stato fra i protagonisti del finale della terza stagione della serie Legends of Tomorrow.

La popolarità del personaggio è molto alta e presto CW trasmetterà una serie animata dedicata a lui, la sua conferma come regular nella quarta stagione di Legend of Tomorrow è quindi una soluzione logica per tornare a dare il giusto spazio all’indagatore dell’occulto.

Il network WB Television non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo della serie televisiva, tuttavia questa sembrerebbe solo una formalità burocratica destinata a risolversi a breve, lasciando spazio ai festeggiamenti per i fan.

Il personaggio  appartenente all’universo della Vertigo ( di proprietà della DC Comics ) è apparso la prima volta sulle pagine di The Saga of Swamp Thing #25  nel 1984, nato dalla mente di Alan Moore e dalle matite di Steve Bissette. con una vaga ispirazione presa dal noto cantante Sting, la fama è poi giunta sulle pagine di Hellblazer da cui nel 2005 è stato tratto il film Constantine con protagonista Keanu Reeves, rivelatosi un titolo di scarso successo.

Per i fan di Matt Ryan non rimane che aspettare, magari facendo una maratona della serie Costantine per rinfrescarsi la memoria sul personaggio, sperando che questa sia la volta buona.

Fonte : CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD