Il sito web ufficiale del film animato Children of the Sea (Kaiju no Kodomo), ispirato all’omonimo manga di Daisuke Igarashi, ha rilasciato un secondo trailer.
Del trailer esistono due versioni, una di 30 e l’altra di 60 secondi, che mostriamo di seguito:
In entrambi i video è possibile ascoltare una piccola anteprima della canzone “Umi no Yurei” (Il Fantasma del Mare), eseguita da Kenshi Yonezu.
Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 giugno 2019, mentre in Italia verrà distribuito da Dynit e Nexo Digital.
Tra i membri del cast abbiamo: Hiiro Ishibashi è Umi, Mana Ashida è Ruka Azumi, Sumiko Fuji è Dede, Goro Inagaki è Masaaki Azumi, Yuu Aoi è Kanako Azumi e Toru Watanabe è Sensei, Seishu Uragami è Sora, Win Morisaki è Anglade e Min Tanaka è Jim.
Ayumu Watanabe (Come dopo la pioggia) dirige il film presso lo Studio 4°C (Berserk – L’epoca d’oro), Kenichi Konishi (La storia della principessa splendente, Tokyo Godfathers) si occupa del character design e della direzione dell’animazione mentre Joe Hisaishi (La città incantata, Il castello errante di Howl, Si Alza il vento, Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, La storia della principessa splendente, Kiss Me Licia) si occupa della colonna sonora.
Riportiamo alcune informazioni sull’opera originale:
Children of the Sea (Kaiju no Kodomo), manga disegno e scritto dal mangaka Daisuke Igarashi è stato serializzato sulle pagine delle rivista nipponica Ikki, edita da Shogakukan, dal 2007 al 2011 ed i vari capitoli sono stati raccolti in 5 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga).
Per chi vuole saperne di più di seguito proponiamo la sinossi:
Un’estate, Ruka incontra Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, e sembrano cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.