Serie tv: l’attore Tommaso Ragno e la serie Skam Italia vincono i premi della prima edizione di Series Con Il Golden Couch Award per la migliore serie 2018/2019 assegnato a Skam Italia e il Golden Screen Award per il migliore interprete italiano del 2018/2019 a Tommaso Ragno

4660 0

La serie tv Skam Italia seconda stagione, prodotta da TIMVISION PRODUCTION con Cross Productions, per la regia di Ludovico Bessegato, si è aggiudicata il premio Golden Couch Award, il riconoscimentoassegnato dal pubblico per la 1/ma edizione di Series Con, l’evento dedicato alla serialità, organizzato da Stardust by QMI in corso a Milano presso lo spazio Tenoha. Il cast di Skam Italia (Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare e Pietro Turano) sono stati accolti da un bagno di folla e fans.

Il premio Golden Screen Award, assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al miglior interprete italiano è andato a Tommaso Ragno, attore interprete de Il miracolo, – serie tv creata da Niccolò Ammaniti andata in onda su Sky. Lo stesso Ammanniti sarà inoltre il protagonista della giornata di domenica 12 maggio, dove alle 14 riceverà il “Series Con Award”, premio onorario assegnato da Series Con. La giuria del premio è composta da Luca Bersaglia (Fox Italia), Eva Carducci (Stardust), Stefania Carini (Corriere della Sera), Alessandra Comazzi (La stampa), Piera Detassis (Accademia del  Cinema Italiano – Premi David di Donatello), Barbara Ferrieri (Netflix), Andrea Fornasiero (FilmTV/MyMovies), Andrea Mazzi (Mediaset), Malcolm Pagani (Vanity Fair), Marta Perego (TgCom/IRIS), Ilaria Ravarino (Il Messaggero), Omaro Schillaci (Wired Italia), Chiara Severgnini (Corriere della Sera), Antonio Visca (Sky Italia), Nick Vivarelli (Variety).

La giornata di domani vede in programma un ricco cartellone tra incontri e proiezioni: alle 11.00 l’anteprima Paramount Network de “Il giovane ispettore Morse” (ep.1 stagione 1 – 98 min.)Alle 12.30  in programma “Dietro le quinte di EPCC”, l’incontro con Alessandro Cattelan e gli autori di “E poi c’è Cattelan”Si prosegue alle 14.00 con Niccolò Ammanniti, che dialogherà con il giornalista Omar Schillaci nell’incontro dal titolo “Le parole In televisione”. Da “Boris” a “Extravergine” passando per “Romolo+Giuly”: protagonisti dell’incontro delle 14.30 saranno Lodovica Comello, Caterina Guzzanti, Beatrice Arnera e Alessandro Saba per parlare della Comedy all’italiana secondo Fox Networks Group Italy. Alle 15. 00 è previsto “Nella bottega delle serie tv” incontro con Mario Gianani (Wildside), Riccardo Tozzi di Cattleya e Domenico Procacci di Fandango. Ore 15. 30, “La stand-up comedy all’italiana” incontro con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo moderato da Chiara Galeazzi, giornalista e autrice tv a cui seguirà l’anteprima de “Il satiro parlante”. Alle 16.45, grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospiterà un panel sulla serie di culto Gomorra, la cui quarta stagione è su Sky Atlantic e NOW TV. Saranno presenti i protagonisti Salvatore Esposito (Genny Savastano), Ivana Lotito (Azzurra) e Louise Brealey (già vista nella serie Sherlock). Alle 17.30 grazie a Fox Networks Group Italy, a Series Con verrà proiettato in anteprima nazionale il 20° episodio inedito della 15° stagione di Grey’s AnatomyE ancora , alle 18.15, “Sotto la pioggia di Netflix” con The Rain (seconda stagione) di Netflix presentato dall’attore Lucas Lynggaard Tønnesen e di Fleabag (seconda stagione) per Amazon Prime Video.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD