Stanlio & Ollio arrivano in home video con Lucky Red e Koch Media finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray il 19 settembre 2019

2574 0

Lucky Red e Koch Media sono fiere di annunciare che Stanlio & Ollio, il film diretto da Jon S. Baird con Steve Coogan (Stan Laurel) e John C. Reilly (Oliver Hardy) ispirato al libro Mr Laurel & Mr Hardy. L’unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio pubblicato da Sagoma Editore, sarà finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray il 19 settembre 2019.

Candidato ai BAFTA nella categoria “miglior film britannico”, il film racconta la storia d’amicizia tra il duo comico più amato della storia del cinema e narra le vicende di Stan Laurel e Oliver Hardy durante la tournéè teatrale nell’Inghilterra del 1953. A rendere unica e imperdibile questa pellicola concorrono le splendide interpretazioni di Steve Coogan e John C. Reilly, quest’ultimo candidato ai Golden Globe 2019 nella categoria “miglior attore in un film commedia o musicale”.

I contenuti speciali dell’edizione home video, includono:

– Stanlio & Ollio: il film
– L’amicizia dietro le quinte
– Il trucco
 Trailer

Stanlio & Ollio sarà disponibile in DVD e in Blu Ray dal 19 settembre. Per approfondire ulteriormente la storia, l’amicizia e la carriera di Stanlio & Ollio, segui la community “Noi Siamo le colonne”, sezione italiana storica dell’associazione The Sons of Desert (I Figli del Deserto) nata grazie al consenso e all’aiuto di Laurel, sul loro blog e sulla pagina Facebook.

Sinossi. Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme. L’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, facendo rinascere il legame con i fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi e, anche a causa della delicata salute di Oliver, vedono messo alla prova il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD