Detective Conan

Detective Conan – Novità sul 24° film animato Il sito web ufficiale del 24° film animato del franchise di Detective Conan ha fornito delle prime informazioni su di esso.

6056 0

Il sito web ufficiale del 24° film animato del franchise di Detective Conan ha fornito delle prime informazioni su di esso.

Il film si intitola Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan) e debutterà, in Giappone, il 17 Aprile 2020.

Inoltre è stato rilasciato un primo trailer e due key visual, in cui viene raffigurata la famiglia Akai, protagonista del lungometraggio.

Detective Conan

Detective Conan

Il film, infatti, vede come protagonisti: l’agente del FBI Shuichi Akai, suo fratello minore e giocatore professionista di shogi Shukichi Haneda, sua sorella minore e detective liceale Masumi Sera, la madre Mary Sera e Conan Edogawa.

Tomoka Nagaoka (Detective Conan: Fist of Blue Sapphire) dirige il film mentre Takeharu Sakurai (Detective Conan: Zero the Enforcer) e Katsuo Ono si occupano, rispettivamente, della sceneggiatura e della composizione della colonna sonora.

Riportiamo di seguito, per chi vuole saperne di più,  una breve sinossi del film.

Ci troviamo alla vigilia dei World Sports Games, il più grande evento sportivo del mondo, che si svolgerà a Tokyo. La cerimonia di apertura dei giochi coincide con l’inaugurazione del Japanese Bullet, treno super veloce costruito con la tecnologia giapponese più avanzata in grado di percorrere la tratta Shin Nagoya – Tokyo a mille chilometri orari.

Durante una festa organizzata, per l’occasione, da importanti sponsor, si verificano una serie di rapimenti di alti dirigenti. Conan pensa ci sia un possibile collegamento tra questi rapimenti e  dei rapimenti seriali  avvenuti a Boston, 15 anni prima, sempre durante i World Sports Game.

Ulteriori informazioni sul film verranno rivelate il 7 Dicembre 2019 durante la proiezione del nuovo episodio dell’anime di Detective Conan.

Alcune informazioni sull’opera principale.

Detective Conan, manga scritto e disegnato dal maestro Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 97 volumi. In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 96 volumi. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002. Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Il 12 Aprile, infatti, è uscito il 23° film dal titolo “Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire”.

Oltre alla serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III”.

Di seguito vi lasciamo, per chi non lo conoscesse, una breve sinossi dell’opera:

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso! Un giorno, però, viene catturato da dei misteriosi uomini in nero che gli fanno bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.