La Toei Animation, durante il Jump Festa 2020, un evento organizzato dalla Shūeisha, ha annunciato la realizzazione di una nuova stagione dell’adattamento animato di World Trigger, manga di Daisuke Ashihara. La nuova stagione andrà in onda, in Giappone, su TV Asahi.
Per l’occasione è stato rilasciato anche un primo video promozionale e key visual, che vi mostriamo di seguito:

In questa nuova stagione abbiamo il ritorno di alcuni membri del cast: Tomo Muranaka è Yūma Kuga, Yuuki Kaji è Osamu Mikumo, Nao Tamura è Chika Amatori, Yūichi Nakamura è Yūichi Jin e Nobunaga Shimazaki è Hyuse.
La precedente stagione, composta da 73 episodi, ha debuttato nel 2014 ed è possibile vederla, con i sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
World Trigger, manga shonen scritto e disegnato da Daisuke Ashihara, ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, nel febbraio 2013 e sono stati fino ad ora pubblicati, in Giappone, 21 volumi.
In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 19 volumi con il 20° in uscita il 5 Febbraio 2020.
Per chi vuole avvicinarsi al mondo di World Trigger troverà di seguito la sinossi.
In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni. Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità.
Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città.

