Made in Abyss

Made in Abyss – Annunciato un nuovo sequel dell’anime Kadokawa ha annunciato la realizzazione di un nuovo sequel dell’adattamento animato di Made in Abyss, manga realizzato da Akihito Tsukushi.

722 0

Kadokawa ha annunciato la realizzazione di un nuovo sequel dell’adattamento animato di Made in Abyss, manga realizzato da Akihito Tsukushi.

L’annuncio è stato accompagnato da un video promozionale e nuova visual, che vi mostriamo di seguito:

Made in Abyss

Al momento non si sa hanno ulteriori notizie riguardo il sequel.

Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.

Made in Abyss, manga seinen disegnato e scritto dal mangaka Akihito Tsukushi, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista nipponica Web Comic Gamma, edita da Takeshobo, dal 2012 ed i vari capitoli sono stati raccolti, in Giappone, in 8 volumi.

In Italia l’opera è edita da J-Pop e sono stati pubblicati, fino ad ora, 8 volumi.

Il manga ha ispirato un anime, composto da 13 episodi, che è stato prodotto dallo studio Kinema Citrus e diretto da Masayuki Kojima, ed è stato trasmesso, in Giappone, da luglio a settembre 2017.

Sono stati, inoltre, realizzati due film d’animazione riassuntivi ispirati alla serie. Il primo film si intitola Made in Abyss: Tabidachi no Yoake ed ha debuttato, in Giappone, il 4 Gennaio 2019, mentre il secondo film dal titolo Made in Abyss: Horo Suru Tasogare, ha debuttato il 18 Gennaio 2019.

In Italia la serie è possibile vederla in streaming su VVVVID, mentre i due film sono inediti.

Da pochi giorni, inoltre, in Giappone, è stato trasmesso “Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul” (Made in Abyss – Fukaki Tamashii no Reime), film d’animazione che narra gli eventi successivi a quelli dell’anime.

Per chi vuole saperne di più di seguito vi lascio la sinossi:

Un’enorme voragine chiamata “L’Abisso” affascina da secoli l’intera umanità. Al suo interno nasconde strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo. Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull’orlo dell’Abisso, e sogna di diventare un’esploratrice esperta come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico, mentre esplorava la zona più accessibile dell’Abisso, trova Reg, un robot dalle sembianze umane con tecnologie avanzate. Da dove arriva? In che modo è legato all’Abisso e i suoi abitanti?

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.