Cells at Work

Cells at Work! Lavori in corpo – Novità sulla seconda stagione Aniplex ha fornito alcune informazioni sulla seconda stagione dell’adattamento animato di Cells at Work! Lavori in corpo, manga di Akane Shimizu.

212 0

Aniplex, durante l’evento Aniplex 48-Hour TV, svoltosi in diretta streaming, ha rilasciato un video promozionale della seconda stagione dell’adattamento animato di Cells at Work! Lavori in corpo  (Hataraku Saibō), manga di Akane Shimizu, in cui viene annunciato che debutterà, in Giappone, a Gennaio 2021.

É stata, anche, rilasciata una nuova key visual, che vi mostriamo di seguito:

Cells at Work!

Inoltre, è stato anche rivelato che un episodio speciale, basato sul 5° volume del manga, sarà trasmesso nelle sale cinematografiche giapponesi il 5 Settembre 2020. Tale episodio, dal titolo Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! (Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!”), sarà successivamente trasmesso in Tv e farà parte della seconda stagione.

Hirofumi Ogura (Black Butler II) è il nuovo regista della seconda stagione presso lo studio David Production. Ritornano alcuni membri dello staff come: Yuuko Kakihara che si occuperà della sceneggiatura, Takahiko Yoshida e Kenichiro Suehiro che si occuperanno, rispettivamente, del character design e della composizione della colonna sonora. Sono stati confermati i membri del cast della precedente stagione.

La prima stagione animata, composta da 13 episodi, ha debuttato a luglio 2018, ed in Italia è possibile vederla in streaming su Yamato Video.

L’anime ha, inoltre, ispirato un gioco per iOS e Android intitolato Itsudemo Hataraku Saibou.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale:

Cells at Work! Lavori in Corpo, manga realizzato da Akane Shimizu, ha debuttato in Giappone sulla rivista Monthly Shōnen Sirius, edita da Kodansha, nel marzo 2015. Sono stati pubblicati, in Giappone, 5 volumi, mentre in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics, e sono stati pubblicati  5 volumi.

Cells at Work! Lavori in Corpo ha ispirato vari spin-off come: “Hataraku Saikin” di Haruyuki Kichida, “Hatarakanai Saibo” di Moe Sugimoto,“Hataraku Saibo BLACK”, scritto da Shigemitsu Harada e disegnato da Issei Hatsuyoshi, “Hataraku Saibo Friend“, scritto da Kanna Kurono e disegnato da Mio Izumied infine Hataraku Saibō Baby di Yasuhiro Fukuda.

Riportiamo di seguito la sinossi: 

Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi! Gli infaticabili globuli bianchi continuano a mietere vittime su vittime in nome della buona salute, coadiuvati da un esercito di efficientissimi e agguerriti alleati… Chi saranno questa volta i malcapitati intrusi da neutralizzare? L’esplorazione del corpo umano non è mai stata così carica d’azione!