Square Enix annuncia la versione remaster di NieR Replicant La notizia era nell'aria da settimane ed è stata finalmente ufficializzata in data odierna

444 0

In occasione del decimo anniversario di NieR, Square Enix ha annunciato NieR Replicant ver.1.22474487139…, versione remaster del titolo di culto uscito su PlayStation 3. Lo stesso videogame venne pubblicato in Giappone anche su Xbox 360 con il nome di NieR Gestalt.

Sviluppato in collaborazione con Toylogic, NieR Replicant ver.1.22474487139… permette ai giocatori di immergersi in un oscuro mondo apocalittico e vestire i panni di un giovane alla disperata ricerca di una cura per la malattia di sua sorella. La remaster si baserà quindi sulla versione internazionale del primo capitolo e non su quella giapponese, che invece nella storia presentava un personaggio più adulto. Takahisa Taura di PlatinumGames sarà direttamente coinvolto nel progetto e saranno aggiunte nuove canzoni. La versione nipponica del titolo sarà interamente ridoppiata, presenterà nuove canzoni e probabilmente anche nuovi personaggi.

Il titolo sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non è ancora stata specificata una data di uscita. Vi ricordiamo che si tratta a tutti gli effetti del prequel di NieR Automata. pluripremiato videogame che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e uscito nel 2019 anche nella versione “Game of the YoRha”, con tanto di espansioni e avatar per il PSN.