Resident Evil 3 Remake: Jill Valentine in azione nel nuovo trailer Manca ormai soltanto una settimana all'uscita dell'attesissimo titolo

581 0

Capcom ha diffuso in queste ore un nuovo trailer di Resident Evil 3 Remake, versione modernizzata del celebre titolo uscito nel 1999 su PlayStation e considerato dai fan uno dei capitoli migliori della saga. Nel video possiamo vedere la protagonista Jill Valentine intenta a uccidere creature infette a Racoon City e fuggire dal terrificante Nemesis.  Tornerà anche nella versione multiplayer del gioco, chiamata Resident Evil Resistance, disponibile post lancio.

Vi ricordiamo che gli sviluppatori hanno deciso di cambiare il modello videoludico di Jill per renderlo più realistico: “Il design originale di Jill Valentine puntava tutto sul sex appeal, ma non si trattava della giusta direzione – ha spiegato l’art director Yonghee ChoLei è un personaggio forte, che va incontro a mille avversità ed è per questo che abbiamo voluto puntare sul realismo e sulla praticità di quello che indossa”.

Resident Evil 3 Remake uscirà in tutto il mondo il 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. A causa dell’emergenza Coronavirus la distribuzione delle copie fisiche potrebbe subire ritardi in alcune parti d’Europa, Italia in primis, quindi se avete smania di tuffarvi sul titolo vi consigliamo di acquistare la versione digitale. Nell’attesa potete provare la demo, pubblicata nei giorni scorsi.

Dato l’enorme successo ottenuto da Resident Evil 2 Remake, di cui sono state vendute oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, e l’imminente uscita del terzo capitolo, sono in molti a sperare che la Capcom possa poi dedicarsi alla rivisitazione di altri brand storici: Dino Crisis e Onimusha su tutti.