A quanto pare il soggiorno a Parigi di Emily Cooper durerà ancora un po’, e chissà se almeno questa volta riuscirà a imparare qualche parole in francese. Emily in Paris, la popolare commedia romantica prodotta e distribuita da Netflix, è stata appena rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dall’account ufficiale Netflix su Twitter, che ha condiviso un simpatico video di circa 30 secondi che mostra i protagonisti della prima stagione, ognuno rigorosamente in casa propria nel rispetto delle misure di quarantena in vigore, festeggiare la notizia ripetendo in coro: “deux!”.
Emily in Paris will return for Season 2! pic.twitter.com/QDOzpzjliz
— Netflix (@netflix) November 11, 2020
La notizia non ci sorprende di certo, dopotutto Emily in Paris si è fin da subito imposto come uno dei prodotti originali Netflix più apprezzati e seguiti dai consumatori, riscuotendo un successo pressoché unanime ed entrando nelle varie top-10 dei programmi più visti nei vari paesi sulla piattaforma. Tuttavia, a spiazzarci, sono state le tempistiche, basti pensare infatti che la prima stagione di Emily in Paris è stata distribuita solamente poco più di un mese fa, per la precisione il 2 ottobre. È proprio il caso di dire che siamo di fronte a un vero e proprio rinnovo lampo.
Evidentemente ai piani alti della società-colosso del mondo dello streaming devono essere bastati i consensi in termini di pubblico. Ricordiamo, infatti, che la serie è stata pesantemente stroncata dalla critica, in particolar modo da quella francese, che l’ha definita “imbarazzante” in quanto troppo stereotipata nella rappresentazione dei personaggi francesi e della vita nella capitale. Staremo a vedere se la seconda stagione sarà in grado di far cambiare idea anche ai più scettici.
Emily in Paris è una seria originale Netflix creata da Darren Star, già noto come autore della serie cult Sex and the City, e racconta le vicende di Emily Cooper, interpretata da Lily Collins, una ventenne americana naif che si ritrova catapultata da Chicago a Parigi, col compito di portare un punto di vista più americano in una importante società di marketing francese.

