Domani Giffoni – ViacomCBS partecipa con 2 panel: Pianeta e Ruoli Sociali

321 0

ViacomCBS Networks Italia è presente all’edizione invernale Giffoni 2020 con i suoi due brand a target kids & family, Nickelodeon (canale Sky 605) e Super! (canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky).

In particolare, Martedì 29 dicembre alle 17:30, Nickelodeon e l’area infanzia di RCS MediaGroup racconteranno Spongebob e il Manifesto della Generazione Blu, un progetto nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta e del mare. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021-2030 il Decennio del Mare, dieci anni dedicati alle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.  L’educazione ambientale deve iniziare da piccoli e con il giusto linguaggio: SpongeBob accompagna i bambini in questo percorso di consapevolezza.

Il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob” è una richiesta d’aiuto che lo stesso SpongeBob invia ai suoi amici sulla terra, per sensibilizzarli e far capire loro che il pianeta ha bisogno di gentilezza e rispetto. 

Il giorno 30 dicembre alle ore 18:00, Super! porterà sul palco virtuale di Giffoni 2020, Noa Planas, Swami Caputo, Valentina Bivona, Giorgio Solfrizzi e Federico Mancosu, protagonisti di Talent Reverse, il nuovo format co-prodotto da Mondo TV e House of Talent in onda su Super!, il canale 47 del dtt e 625 di Sky, tutti i venerdì alle 18.40. In ogni puntata un influencer scambia per 24 ore il proprio ruolo con genitori, fratelli/sorelle o amici con non poche difficoltà ed imprevisti. Durante il panel i creator racconteranno l’esperienza che hanno vissuto in prima persona

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD