MeteoHeroes: in arrivo i nuovi episodi

371 0

Arrivano i nuovi episodi dei “MeteoHeroes”, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, in onda dal luglio 2020 su Cartoonito (canale 46 del DTT). Questi episodi inediti seguono il grande successo delle puntate precedenti: nell’autunno scorso, infatti, il cartoon è stato il top show del canale per il pubblico dei bambini tra 4 e 7 anni, oltre a classificarsi ai primissimi posti tra i contenuti preferiti della Cartoonito App nei mesi di novembre e dicembre 2020. I 15 nuovi episodi saranno trasmessi in Prima Tv Assoluta su Cartoonito da lunedì 1 marzo, in prime time alle ore 19:45 per 6 giorni a settimana (da sabato a giovedì) e in replica il giorno successivo alle ore 14:30. Prosegue dunque la straordinaria saga dei sei giovanissimi supereroi, che si preparano ad affrontare tante nuove appassionanti avventure a difesa dell’ambiente, raccontando in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.

 

“Siamo entusiasti del successo di MeteoHeroes, perché è un cartone che abbiamo realizzato con tutta la nostra passione e tutta la nostra professionalità pensando in primis ai bambini che lo avrebbero guardato, cercando di regalare loro divertimento, avventura e anche qualche pillola di educazione ambientale”, dichiara Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-Icona Clima. “I numeri di Cartoonito, che ringraziamo per aver creduto sin da subito in questo progetto, sono la testimonianza di come ci fosse bisogno di una serie tv interamente dedicata all’ambiente e alla difesa del nostro bellissimo Pianeta”.

 

Il lancio dei nuovi episodi dei “MeteoHeroes” sarà accompagnato da una campagna promozionale massiva e da una serie di iniziative che verranno presto annunciate. Fino a domenica prossima 28 febbraio, le repliche delle prime 29 puntate della serie andranno in onda alle ore 19:45, inaugurando così il nuovo orario di programmazione. Contemporaneamente al lancio dei nuovi episodi, sono anche previste novità sul web e sui social. Da oggi è infatti online il nuovo sito dei “MeteoHeroes” (www.meteoheroes.com). Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito prevede interfacce dedicate ai bambini, ai genitori e alla programmazione tv. Offre anche giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial della serie, oltre ad annunciare le prossime iniziative, come la partecipazione alla campagna “Save the Queen” con Legambiente per la salvaguardia delle api e l’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”. Inoltre, durante il prossimo mese di marzo, alla già visitatissima pagina Facebook della serie si affiancherà anche il nuovo canale Youtube: realizzato in collaborazione con la società DNA, editore del famoso portale CoccoleSonore.it (con ben 1,85 milioni di iscritti al suo canale Youtube), offrirà video originali ed esclusivi con protagonisti sempre i sei piccoli supereroi per avvicinare i bambini alle tematiche della protezione dell’ambiente, della lotta all’inquinamento e dei pericoli dei cambiamenti climatici.

 

“Con il lancio del sito web e la prossima apertura del canale ufficiale Youtube dedicati ai MeteoHeroes, per Mondo TV inizia una nuova era”, sottolinea Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV. “Il digitale rappresenta per noi una realtà verso cui l’azienda sta investendo sempre più risorse per adeguarci alle nuove abitudini del nostro piccolo pubblico e dei genitori. Il ricorso durante il lockdown alla tecnologia ci ha dimostrato come il digitale tocchi in maniera pervasiva quasi ogni campo della nostra vita e per questo, dopo la produzione del primo ‘branded podcast’ a target bambini, abbiamo voluto accelerare il percorso di crescita di questo ramo della nostra azienda spingendoci oltre. E MeteoHeroes è una meravigliosa occasione per comunicare attraverso nuove modalità i valori intrinsechi della serie e contribuire, nel nostro piccolo, a diffondere messaggi positivi volti a promuovere la salvaguardia dell’ambiente”.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD