Disincanto: Netflix annuncia ufficialmente i nuovi episodi La serie nata dalla mente di Matt Groening tornerà con nuove puntate nei prossimi 3 anni

4986 0
Nella giornata di oggi sono arrivate novità dall’universo del colosso dello streaming Netflix
Il network infatti ha annunciato ufficialmente il rinnovo per una nuova stagione di Disincanto, la serie d’animazione per adulti a tinte fantasy nata dalla mente geniale del creatore de I Simpson e Futurama – Matt Groening.

La prima stagione, composta da soli 10 episodi, ha fatto la sua comparsa nel catalogo di Netflix nell’agosto 2018. Aspettata in maniera spasmodica dai fan Disincanto non si è però mostrata all’altezza delle aspettative. L’accoglienza del pubblico nei confronti della season 1 è infatti stato altalenante, con molti spettatori poco contenti della riuscita finale, considerata non all’altezza dei precedenti lavori di Groening.

Il finale aperto – e la scena post credit – lasciavano però presagire la possibilità di un proseguo per la serie, ora diventato ufficiale, con una stagione 2 composta da altrettanti episodi (10) che verranno trasmessi nel prossimo anno, mentre altri 20 – corrispondenti quindi a ulteriori 2 stagioni basandosi sulla durata standard- sono state opzionate e andranno in onda tra il 2020 e il 2021.

Il creatore della serie, Matt Groening si è ovviamente espresso in merito alla conferma del suo lavoro per il futuro, dichiarando : “Siamo entusiasti di continuare questo viaggio epico con Netflix. Restate sintonizzati, la suspense aumenterà e ci saranno incredibili colpi di scena per i vostri amati protagonisti.”

Disincanto ha portato i fan in un regno fantasy fatiscente, il medioevo di Dreamland, dove seguirà le avventure della principessa Bean, dedita all’alcool più che alla vita di corte, e dei suoi compagni di viaggio ovvero l’ingenuo e infantile Elfo e il demone personale della principessa, Luci. I tre vivranno numerose avventure attraverso il regno incontrando creature fantastiche e inquietanti come orchi, spiritelli, arpie e umani.

Non ci rimane quindi che attendere i prossimi mesi per saperne di più su come proseguiranno le loro avventure, magari ingannando l’attesa con un re-watch della serie su Netflix

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD