Il suo tratto è inconfondibile per milioni di fan in tutto il mondo, stiamo parlando di Matt Groening, il papà dei Simpson e di Futurama. L’artista aveva dichiarato negli scorsi mesi d’essere a lavoro per realizzare una nuova serie animata, come sempre adatta ad un pubblico adulto, in esclusiva per la piattaforma di streaming Netflix.
Ecco quindi che oggi, sugli account social di Groening , hanno fatto la loro prima apparizione i protagonisti di Disincanto, una principessa, un Elfo e un demone .
La prima stagione della serie sarà composta da soli 10 episodi della lunghezza di 20 minuti e vedrà la luce a partire dal prossimo 17 agosto sulla piattaforma del colosso dell’intrattenimento. La serie sarà ambientata a Dreamland, una terra fantastica dove seguiremo le avventure della principessa alcolizzata Bean, del suo bizzarro elfo chiamato per l’appunto Elfo e il suo demone personale, Luci.
A princess, an elf, and a demon walk into a bar…
The new series from The Simpsons creator Matt Groening, coming soon. pic.twitter.com/vruQ0na4tJ
— Disenchantment (@disenchantment) May 22, 2018
una principessa, un elfo, e un demone entrano in un bar..Una nuova serie dal creatore dei simpsons Matt Groening arriverà presto”
Parlando della serie l’autore ha dichiarato
Disincanto parla di vita e morte, amore e sesso e della nostra capacità di continuare a ridere in un mondo di dolore e idioti
A dare la voce alla protagonista Bean l’attrice Abbi Jacobson mentre il resto del cast vocale comprenderà un team di veterani delle avventure di Groening che comprenderà Nat Faxon, Eric Andre, John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery
Rough Draft Studios (Futurama) si occuperà delle animazioni di Disincanto, mentre Matt e Josh Weinstein (The Simpsons, Futurama ) saranno i produttori esecutivi
Dopo essersi messo alla prova con il mondo futuristico di Futurama,Matt cercherà di portare il suo umorismo dissacrante anche nelle atmosfere fantasy, riuscirà a portare i suoi nuovi personaggi nell’olimpo dei personaggi iconici dove la attendono Homer e Fry ?
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook