Netflix pubblica il trailer ufficiale di Disincanto, la nuova serie di Matt Groening il papà di Futurama e dei Simpson sbarca sul colosso con una serie di chiara ispirazione fantasy, ma senza perdere il suo iconico stile

4670 0

Il colosso dello streaming Netflix ci invita a esplorare l’universo di Disincanto,  la nuovissima serie ideata dalla mente geniale di Matt Groening, il papà di Futurama e dei Simpson.

Dopo essersi mostrato qualche mese fa nelle prime immagini ufficiali e aver rilasciato un brevissimo teaser per stuzzicare i fan, Netflix ha finalmente pubblicato il trailer completo della sere.

Disincanto narra le avventure della principessa alcolizzata Bean, interpretata da Abbi Jacobson (Broad City), del suo elfo chiamato proprio Elfo, e che avrà la voce di Nat Faxon e infine del suo demone personale Luci, che prenderà vita grazie a Eric Andre . Durante il loro viaggio lungo Dreamland, una terra medievale in rovina, incontreranno orchi, folletti, arpie, demoni, troll, trichechi e tanti sciocchi umani.

La serie è già stata ufficialmente confermata per 2 stagioni, dal video potrete anche voi farvi un idea di quelli che saranno i temi e i torni che la serie potrebbe andare a toccare nei suoi episodi.

Oltre a JacobsonFaxon Andre, Disincanto ha nel cast una vasta gamma di comici pronti a dare voce agli strani personaggi del cartone. John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noah Fielding e Lucy Montgomery dovrebbero tutti interpretare ruoli vocali nella serie.

La serie Disincanto è prodotta dalla ULULU Company, con Groening e Josh Weinstein nei panni di produttori esecutivi. I Draft Studios invece, che già avevano collaborato con Groening per Futurama, si occuperanno dell’animazione della serie.

Visto la maggiore diffusione del mondo nerd e dei giochi di ruolo come Dungeons & Dragons , Matt Groening ha voluto cavalcare l’onda proponendo al pubblico una serie dall’ambientazione meno moderna rispetto ai suoi precedenti lavori, esplorando l’amatissimo mondo del fantasy, allo scopo di ampliare la sua già grande fan base.

La prima stagione di Disincanto sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 Agosto. Voi cosa ne pensate ?

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD