“Pinocchio”: il film di Robert Zemeckis vede Cynthia Erivo nei panni di Blue Fairy, Joseph Gordon-Levitt nei panni di Jiminy Cricket

309 0

Nella rivisitazione live-action di Pinocchio targata Disney, destinata alla piattaforma Disney +, figurano la candidata all’Oscar Cynthia Erivo nei panni della Fata Azzurra e Joseph Gordon-Levitt come voce di Jiminy Cricket. Come riportato in esclusiva sul magazine Deadline, Luke Evans interpreterà il celebre cocchiere.

Nel film, diretto da Robert Zemeckis, Tom Hanks vestirà i panni di Geppetto .

Inoltre, Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse) doppierà il personaggio di Pinocchio, mentre Keegan-Michael Key darà la propria voce a Honest John. Lorraine Bracco sarà nei panni di Sofia the Seagull, un nuovo personaggio, introdotto nell’adattamento live-action del classico animato Disney del 1940. Secondo le previsioni, i fan saranno stupiti da sorprendenti effetti grafici.

Zemeckis sta dirigendo e dando forma ad una sceneggiatura scritta in collaborazione con Chris Weitz. Le riprese avranno inizio questo mese nel Regno Unito. Andrew Miano e Weitz si stanno occupando della produzione attraverso la propria azienda Depth of Field, insieme a Imagemovers di Zemeckis.

Deadline ha riportato per la prima volta la notizia, per la precisione prima dell’Investor Day di dicembre. Durante l’evento, Disney aveva comunicato che Pinocchio avrebbe fatto parte di una manciata di film il cui debutto sarebbe stato spostato dalle sale cinematografiche a Disney +.  La misura, presa in conseguenza alle restrizioni attuate per arrestare la diffusione della pandemia di COVID, sta permettendo l’uscita di molte produzioni nonostante le difficoltà del settore a livello internazionale. Di conseguenza, tutti gli utenti sottoscritti alla piattaforma di streaming avranno la possibilità di vedere il film in esclusiva. Non resta che attendere news!