Sony ha deciso di rimandare l’uscita nelle sale cinematografiche del film Venom: La Furia di Carnage dal 25 giugno al 17 settembre.
Il sequel di Venom sarà disponibile in 3D e IMAX e la scelta da parte di Sony di fare di fare un seguito di un film che a suo tempo è stato il flop è senza dubbio una scelta coraggiosa.
In precedenza la Sony aveva in programma The Man From Toronto per il 17 settembre ma l’uscita del fim al momento è sospesa. Il 17 settembre uscirà anche un altro sequel: Baby Boss: Family Business della Universal / Dreamworks Animation.
Mentre i cinema sono stati chiusi per la maggior parte dell’anno in gran parte degli Stati Uniti, mercati più grandi come Los Angeles e New York stanno iniziando a riaprire gradualmente. I locali di Los Angeles hanno visto i loro primi incassi proprio questa settimana, poiché è stato loro permesso di riaprire al 25% della capacità o 100 persone, a seconda di quale fosse inferiore, con la distanza sociale, ovviamente.
Per ora è lontana una riapertura dei circuiti europei, con il Covid-19 e la variante britannica in aumento. Ma pochi mesi potrebbero fare una grande differenza, come è successo a L.A.
Il film originale di Venom, uscito nel primo fine settimana di ottobre 2018, ha registrato un record di apertura di ottobre di $ 80,2 milioni di dollari nazionali (prima che Joker lo superasse un anno dopo con $ 96,2 milioni) e alla fine ha incassato oltre $ 850 milioni WW.
Andy Serkis dirige il sequel con Tom Hardy che riprende il suo ruolo della nemesi dell’uomo ragno. Michelle Williams è tornata nel cast come anche Woody Harrelson nel ruolo del cattivo Carange.
Noi tutti speriamo di poter tornare presto al cinema a goderci qualche buon film quando la pandemia ce lo permetterà.
A voi è piaciuto il primo film? Speriamo che il cast prestigioso del secondo film ne risollevi le sorti.