Mass Effect: in arrivo la prima replica 3D della Cittadella

421 0

Non è passato molto tempo dal rilascio di “Mass Effect: Legendary Edition” il 14 maggio 2021, una rifacimento della famosa trilogia BioWare, rimasta impressa a fuoco nella memoria dei fan. Quest’edizione è stata ben curata, il combat system non è cambiato molto, ma è stato fatto molto lavoro sull’interfaccia e il comparto tecnico, infatti è stata inserita la risoluzione in 4k con 60fps e due possibilità riguardanti la grafica a scelta del giocatore: una favorisce la qualità grafica, mentre l’altra si concentra sul framerate.
In particolare molto lavoro è stato fatto sul primo titolo (il più vecchio), la BioWare si è decisamente impegnata ed è stato svecchiato piuttosto bene, inoltre sono migliorati i caricamenti (punto dolente della trilogia). Ma non solo, le cinematiche sono state rifatte e altre create totalmente da zero, per una maggiore immersività nelle vicende di Shepard.

Passiamo alla Cittadella, un luogo fondamentale della trilogia, punto nevralgico di molti momenti della trama dei Mass Effect. Fu scoperta inizialmente dalle Asari, una volta che compresero l’utilizzo dei celebri portali galattici, in grado di raggiungere più punti di diverse galassie. Sede del Consiglio della Cittadella, importantissimo organo politico con cui Shepard avrà molti contatti, specialmente nel primo titolo.

Il team di sviluppo ha recentemente condiviso un tweet di Idea Planet Launch, in cui si annuncia una novità per i fan della trilogia: la prima replica 3D della Cittadella. Non si sa ancora molto in merito, a breve dovranno arrivare news più specifiche e (forse) le prime immagini, sta di fatto che la BioWare è a lavoro su diversi progetti interessanti, dall’attesissimo Dragon Age 4, al futuro Mass Effect di cui abbiamo un breve trailer, in particolare dopo i fallimenti di ME: Andromeda e Anthem, la BioWare dovrà fare molta attenzione e riporre molta cura nei nuovi progetti.
Per rimanere aggiornati sulla nuova replica, collegatevi al sito di masseffectlaunch.com.