La Russia ha vinto ancora una volta una corsa allo spazio, questa volta contro Hollywood. Il paese ha annunciato l’intenzione di girare il prossimo film del regista Klim Shipenko The Challenge per dodici giorni nello spazio, battendo il progetto di passione senza titolo di Tom Cruise. Mentre quest’ultimo film attualmente non ha un programma di riprese, le riprese da record di The Challenge potrebbero essere proprio dietro l’angolo.

Se tutto andrà secondo i piani, la troupe di produzione di The Challenge potrebbe decollare il 5 ottobre. Nell’ultimo anno, il team si è allenato presso il Centro Yuri Gagarin per l’addestramento dei cosmonauti a Mosca, con la struttura che ha approvato le riprese il 16 settembre. Mentre i viaggi nello spazio sono spesso imprevedibili e le difficoltà tecniche prima che il lancio possa sorgere, ci sono buone probabilità che saranno in grado di pubblicizzare il risultato prima della stella di Mission: Impossible.
Molti potrebbero considerare la battaglia tra Hollywood e la Russia per girare un film nel cosmo una moderna corsa allo spazio. Tuttavia, il CEO di Channel One del paese Konstantin Ernst non è d’accordo. “Certamente avremmo preferito arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale contemporaneamente a Tom Cruise”, ha detto in una dichiarazione a Variety, “ci sarebbe piaciuto girare il film insieme molto meglio”. Ha anche paragonato un progetto futuro alla missione spaziale congiunta americana e sovietica del 1972.
Il lancio dell’equipaggio della Challenge è previsto per il 5 ottobre. Channel One trasmetterà in diretta l’evento a livello internazionale, con Ernst che lo definirà “un reality show mozzafiato e la possibilità di attirare milioni di telespettatori”. La sfida attualmente non ha una data di rilascio. Per quanto riguarda Cruise, gli spettatori non potranno rivederlo fino al 27 maggio 2022, quando Top Gun: Maverick arriverà finalmente nei cinema.
Ora possiamo dire che l’enterteinement sbarcherà nello spazio e ci riserverà una grande avventura!

