L’imminente Spider-Man: No Way Home dei Marvel Studios non sarà l’ultima volta che la star Tom Holland indossa gli spara-ragnatele di Spidey. Secondo Amy Pascal, dirigente della Sony Pictures Entertainment, è in lavorazione un’altra trilogia, che sarà prodotta sia da Sony che da Marvel.
Alla domanda su No Way Home che concluderà la serie di film di Spider-Man, Pascal ha detto a Fandango: “Questo non è l’ultimo film che faremo con la Marvel – [questo non è] l’ultimo film di Spider-Man. Stiamo ottenendo pronti per fare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e la Marvel, semplicemente non fa parte di… stiamo pensando a questo come a tre film, e ora passeremo ai prossimi tre”.
Il futuro di Holland come Spider-Man era stato precedentemente messo in discussione in seguito a recenti interviste. Ha chiamato Spider-Man: No Way Home la fine di un franchise, suggerendo che sarebbe stata la fine del suo turno come lanciatore di ragnatele. “Penso che se fossimo abbastanza fortunati da immergerci di nuovo in questi personaggi, vedresti una versione molto diversa”, ha detto. “Non sarebbe più la trilogia di Homecoming. Gli davamo un po’ di tempo e cercavamo di costruire qualcosa di diverso e cambiare tono i film. Che ciò accada o meno, non lo so. Ma stavamo sicuramente trattando [No Way Home] come se stesse finendo, e sembrava che fosse così”.
L’attore in precedenza aveva accennato al futuro incerto che circonda l’Uomo Ragno del MCU, affermando: “Negli ultimi sei anni della mia vita, ho sempre avuto un lavoro da fare… È un po’ terrificante, ma è anche davvero eccitante”. L’attore ha anche iniziato a parlare di passare il ruolo di Spider-Man ad altri attori e di aiutare l’MCU a stabilire altre versioni, come Miles Morales, sentendo che il suo tempo come supereroe si stava avvicinando alla fine. “Se sto interpretando Spider-Man dopo i 30 anni, ho fatto qualcosa di sbagliato”, ha detto.
Pascal, tuttavia, è rimasto irremovibile sul fatto che l’Uomo Ragno di Holland durerà a lungo. Ha dichiarato in passato che avrebbe lavorato solo su film di Spider-Man con Holland in allegato.

