God of War, in arrivo una serie tv per Amazon Prime Video Il celebre gioco della Playstation avrà presto un adattamento televisivo live-action

35 0

Il franchise d’azione e avventura di PlayStation God of War sta per andare in tv. Prime Video, infatti, è in trattative per la creazione di una serie televisiva live-action basata sul gioco dell’antica mitologia enormemente popolare. L’adattamento della serie God of War proviene dai creatori/produttori esecutivi di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby. E anche dal produttore esecutivo/showrunner di The Wheel of Time Rafe, Judkins. Non solo, anche da Sony Pictures Television e PlayStation Productions, che collaborano a tutte le serie tv basate su giochi PlayStation. I rappresentanti di Sony e Amazon Studios, che probabilmente coprodurranno, non hanno commentato la notizia. Il franchise God of War di Sony’s Santa Monica Studio copre un totale di sette partite su quattro console PlayStation.

Di God of War dovrebbe uscire un ottavo capitolo del gioco 

La serie di giochi d’azione, inoltre, è stata lanciata nel 2005 sulla PlayStation 2, con il primo God of War. Al centro della storia c’è l’ex guerriero spartano Kratos in viaggio per vendicarsi di Ares. Il Dio greco della guerra, che ha ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lo spietato Dio della Guerra, Kratos si ritrova costantemente alla ricerca di una possibilità di cambiare il suo destino. Il Santa Monica Studio ha portato nuova vita alla saga con il gioco 2018 sulla PlayStation 4. In esso, Kratos arriva nei selvaggi norreni dove ottiene una seconda possibilità di essere padre per suo figlio Atreus. Un ottavo capitolo di God of War, God of War: Ragnorok, è in programma per PlayStation 4 e PlayStation 5 e dovrebbe uscire quest’anno.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".