Cannes 2022

Cannes 2022, Top Gun: Maverick, omaggio Tom Cruise L'attore di "Mission: Impossible" sarà al Festival francese per l'anteprima di Top Gun: Maverick e riceverà un omaggio speciale

18 0

Cannes 2022 ha confermato la presenza in anteprima di Top Gun: Maverick e un tributo speciale a Tom Cruise. Questo è il comunicato ufficiale: “Tom Cruise sarà presente a Cannes il 18 maggio 2022 per la proiezione di Top Gun: Maverick. In programma il 25 maggio in Francia e il 27 maggio negli Stati Uniti. Il Festival, inoltre, consegnerà pure un omaggio alla carriera Tom Cruise. Maverick, eroe di Top Gun, tornerà nei cinema di tutto il mondo e Tom Cruise tornerà al Festival di Cannes dove ha fatto solo una sola apparizione.

Cannes 2022 aveva bisogno di un’anteprima così importante

Quella del 18 maggio 1992, per la proiezione di Far and Away di Ron Howard, il film che ha chiuso il 45° Festival. Quella sera, inoltre, aveva premiato Bille August con la Palma d’oro per la sua pellicola The Best Intentions. Trent’anni dopo, il 18 maggio, Cannes 2022 lo omaggerà con un tributo eccezionale per la sua carriera. Quel giorno, inoltre, nel pomeriggio, Tom Cruise avrà una conversazione con il giornalista Didier Allouch. Per poi, salire i gradini del Palais des Festivals per la proiezione serale di Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski. ”

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

Lascia un commento