“I Goonies” è forse uno dei film più memorabili degli anni ’80. Per molto tempo nessuno ha pensato che un sequel sarebbe mai stato possibile. Questo fino a quando Gail Berman non è stata in grado di tirare le fila a Disney +.
La nuova serie è provvisoriamente intitolata Our Time. Il dream team composto dal regista Richard Donner, dal produttore Steven Spielberg e dallo scrittore Chris Columbus si è unito per creare quello che alcuni considerano uno dei più grandi film d’avventura di tutti i tempi. Sarebbe quasi impossibile catturare di nuovo quel tipo di fulmine in una bottiglia.
Sfortunatamente, sembrerebbe che la morte di Richard Donner nel 2021 renderebbe quasi impossibile un revival di Goonies dopo molteplici tentativi di lanciare un sequel nel corso degli anni. All’inizio, il cast non era interessato. Quindi, Spielberg non è riuscito a inventare una nuova storia di cui fosse felice. Quindi Berman ha deciso che la soluzione migliore sarebbe stata essenzialmente fare un remake colpo per colpo, con una trama che discutesse delle gesta della banda dei Goonies di Astoria.
In una nuova intervista con Variety, Berman ha rivelato alcuni nuovi dettagli su cosa aspettarsi dal programma televisivo The Goonies:
Quando ero alla Paramount, c’erano questi ragazzi che giravano questo film su I predatori dell’arca perduta, un remake inquadratura per inquadratura. All’epoca c’era un po’ di stampa e lo studio era molto arrabbiato per questo. Ho pensato che fosse un’idea fantastica, e mi è sempre rimasta in testa: come puoi prendere un’idea del genere e trasformarla in una serie TV? … La serie è la storia di una città e di una famiglia nell’obiettivo di Friday Night Lights, e al suo interno raccontano la storia di un remake inquadratura per scena di The Goonies. Abbiamo dovuto rivolgerci alla Warner Bros., a Toby Emmerich, e chiederci se potevamo avere i diritti [di The Goonies]. Hanno detto di sì, ovviamente, a causa del sig. Spielberg e i Donner. Ora lo stiamo facendo per Disney Plus.
A partire da ora, non c’è davvero nessuna parola sulla sequenza temporale per la prossima serie di Goonies. Detto questo, dovrebbe entrare presto in pre-produzione ora che tutto è sistemato. E speriamo di vederlo alla fine su Disney +.

