festa del cinema di roma

Festa del Cinema di Roma, manifesto ufficiale Paul Newman e Joanne Woodward sono protagonisti del manifesto ufficiale della 17ª edizione della kermesse

244 0

Festa del Cinema di Roma, arrivata alla 17ª edizione, ha il manifesto ufficiale. I protagonisti di quest’ultimo sono Paul Newman e Joanne Woodward. I due sono stati fotografati all’interno del loro appartamento di New York. Presso il Greenwich Village, all’inizio degli anni ‘60. La coppia, inoltre, verrà omaggiata dalla docu-serie di Ethan Hawke The Last Movie Stars e da una retrospettiva curata da Mario Sesti. Alla Festa del Cinema di Roma, poi, sarà presente anche Melissa Newman, una delle tre figlie dei due artisti. Sarà ospite della serata di apertura e inaugurerà il programma della Retrospettiva. 

La 17ª edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 13 al 23 ottobre

Il progetto di Ethan Hawke, formato da sei episodi, quindi, racconterà la carriera e la vita di Paul Newman e Joanne Woodward. E sarà disponibile presto su Sky. La retrospettiva, inoltre, sarà formata da quindici film che hanno fatto di Newman e Woodward due grandi star. Saranno presenti La donna dai tre volti, Lo spaccone e Hud il selvaggio. Da non dimenticare, La lunga estate calda e Missili in giardino. E ancora, La prima volta di Jennifer, Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda e altri.

Banner

Riassunto

fonte sito RomaCinemaFest.it

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".