RUMOR: Disney tornerà all’animazione tradizionale con Barbablù La Disney potrebbe tornare al suo stile di animazione tradizionale se le voci sull'imminente adattamento di un racconto popolare francese Barbablù fossero vere.

38 0

La Disney potrebbe tornare al suo stile di animazione tradizionale con il prossimo progetto Barbablù.

The DisInsider ha discusso del presunto scoop sui giorni di Barbablù prima del Disney’s D23 Expo, un evento per i fan che mostra le anteprime dei progetti in arrivo su Disney+, Disney Channel e Disney Junior. Dal momento che il film non è confermato, DisInsider avverte i lettori che tutto nell’articolo dovrebbe essere “preso con le pinze”. Secondo le loro fonti, la Disney sta attualmente lavorando a un progetto di animazione 2D chiamato Barbablù, basato sull’omonimo racconto popolare francese del 1600 di Charles Perrault.

Per quanto riguarda la troupe di produzione di Barbablù, potrebbe essere coinvolta la regista vincitrice dell’Oscar Frozen, Jennifer Lee. Lee, la prima regista donna di un film Disney, è stata promossa a Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios nel 2018. Dopo che le è stata assegnata la sua nuova posizione, Lee non è tornata alla regia, ma è stata produttrice esecutiva di Raya e l’ultimo drago ed Encanto.

La Disney tornerà all’animazione 2D?

Se le voci sono vere, Barbablù sarà il primo film d’animazione tradizionale della Disney dopo La principessa e il ranocchio. Il film del 2009 è stato un passo nella giusta direzione per lo studio di animazione. Tiana è stata sia la prima Principessa Disney Nera che la prima con un lavoro. La principessa e il ranocchio è stato anche il primo film sulle principesse Disney ambientato nell’America del XX secolo. Prima di La principessa e il ranocchio, la Disney non utilizzava l’animazione tradizionale dal film del 2004 Mucche alla Riscossa.

Per quanto riguarda Barbablù, il materiale originale del film non è assolutamente sicuro per i bambini. Tuttavia, questa non sarà la prima volta che la Disney usa racconti cruenti per creare adattamenti cinematografici. Questi adattamenti includono La sirenetta, La bella addormentata nel bosco e molti altri film. Nonostante il materiale originale di quei film sia innegabilmente oscuro, Barbablù potrebbe farli battere con la sua natura raccapricciante.

Il racconto popolare francese segue un uomo ridicolmente ricco di nome Barbablù e il mistero che circonda la scomparsa di molte delle sue ex mogli. Barbablù si risposa e, una volta andato in vacanza, la sua nuova moglie scopre i cadaveri dei suoi precedenti coniugi appesi ai ganci nella stanza sotterranea in cui suo marito le vieta di entrare. Sebbene la Disney abbia già trasformato le storie oscure in film per bambini, non si sa come affronteranno una storia violenta come questa.