doctor who

Doctor Who, su Disney+ fuori Regno Unito e Irlanda La famosa serie tv della BBC ha un'altra casa nel resto del mondo

33 0

Doctor Who si trasferisce su Disney+ al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. La BBC e la Disney Branded Television hanno dichiarato che intendono portare il franchise già consolidato a livelli ancora maggiori. I nuovi episodi della serie, con Ncuti Gatwa nel ruolo del protagonista, debutteranno su BBC e Disney+ alla fine del 2023. Negli Stati Uniti, lo show nato nel 1963 era andato in onda negli ultimi anni su BBC America. HBO Max ha anche delle stagioni passate. Lo showrunner Russell T. Davies sta supervisionando la nuova fase della serie. Dopo averne guidato il revival nel 2005.

Lo show sarà prodotto in Galles da Bad Wolf con la BBC Studios Production.”È il meglio di entrambi i mondi”, ha detto Davies della nuova squadra. Con “la visione e la gioia di BBC e Disney+, insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta. Raggiungendo una nuova generazione di fan e mantenendo saldamente la nostra tradizionale casa sulla BBC nel Regno Unito”. Disney+, lanciato a novembre 2019, quest’anno si è esteso ad altri 42 paesi in Europa, Asia e Africa. Portando la sua presenza totale in oltre 150 territori.

Doctor Who – BBC: La collaborazione con la compagnia “eleverà lo show a livelli ancora maggiori e raggiungerà un nuovo pubblico”

Il servizio aveva 152,1 milioni di abbonati globali alla fine dell’ultimo trimestre fiscale della Disney, il 2 luglio. Nel corso degli anni, lo show è stato un appuntamento fisso su emittenti come ABC in Australia e TVNZ in Nuova Zelanda. È andato anche in onda su molti canali pubblici e commerciali e numerosi servizi a marchio BBC in tutto il mondo. Charlotte Moore, Chief Content Officer della BBC, ha descritto la Disney come “i partner perfetti per portare questo show molto britannico nel resto del mondo”.

BBC: Il cambiamento è “un’ottima notizia per tutti coloro che amano Doctor Who

Il presidente di Disney+ Alisa Bowen ha definito lo show “un’aggiunta perfetta” alla gamma crescente di programmazione globale sul servizio di streaming. “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+. E presentare lo show alla prossima generazione di pubblico”. Doctor Who ha catturato l’immaginazione delle famiglie di tutto il mondo negli ultimi sei decenni”, ha affermato Ayo Davis, Presidente, Disney Branded Television.

“Siamo così entusiasti di questa collaborazione con la BBC e dell’opportunità di dare vita a questo franchise iconico per un nuovo enorme pubblico globale”. Rebecca Glashow, CEO, Global Distribution, BBC Studios, ha affermato che il cambiamento è “un’ottima notizia per tutti coloro che amano Doctor Who. E per tutti i nuovi fan che raggiungeremo attraverso questa potente partnership”.

 

fonte: Deadline

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".