Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery si sta avvicinando a “Max” Il nome del suo servizio di streaming potrebbe essere HBO Max-Discovery

158 0

Warner Bros. Discovery si avvicina a “Max“. Il nome del suo servizio di streaming potrebbe essere HBO Max-Discovery. I dirigenti della Warner Bros sono vicini a formalizzare un nuovo nome e una nuova piattaforma streaming di prossima uscita. Che combinerà i servizi preesistenti HBO Max e Discovery+. Il nome previsto della piattaforma unita, “Max”, è stato esaminato dagli avvocati dell’azienda. I dirigenti non hanno finalizzato una decisione e il nome potrebbe ancora essere cambiato.

Però, secondo delle persone che vogliono rimanere anonime, hanno detto che Max è la scelta probabile. Alcuni alti dirigenti, però, stanno ancora discutendo un nome definitivo. Internamente, mentre si discute di un nome definitivo, Warner Bros. Discovery ha assegnato al nuovo servizio un nome in codice “BEAM“. Gli avvocati stanno vagliando anche altri nomi. L’app stessa avrà somiglianze con la piattaforma Disney+. Con i marchi di Warner Bros. Discovery come tessere individuali. HBO, Discovery, DC Comics e Warner Bros. saranno tra gli hub di atterraggio sulla piattaforma.

Un portavoce della Warner Bros. Discovery ha detto che un nome era ancora in discussione. La CNBC ha riferito lo scorso anno che i dirigenti di WarnerMedia volevano un nuovo nome per il servizio di streaming combinato. Diversi dirigenti hanno ritenuto che il nome potesse alla fine diluire il marchio HBO. Poiché i consumatori lo fondevano con tutto sul servizio di streaming. Questo, mentre il marchio HBO Max con HBO ha cristallizzato l’immagine di prestigio del prodotto.

L’amministratore delegato David Zaslav di Warner Bros Discovery ha ridotto la spesa per le serie originali di HBO Max

Il che ha contribuito a riformare il marchio HBO. Tuttavia, HBO ha un pubblico limitato che è in gran parte basato negli Stati Uniti. E il servizio di streaming offrirà molto di più di HBO, tra cui reality TV di Discovery. Documentari di notizie della CNN, film di Warner Bros., programmazione per bambini e sport dal vivo. David Zaslav e il suo team vedono il valore nel rendere HBO un sottomarchio all’interno della più ampia offerta di streaming. La società nella sua ultima chiamata sugli utili a novembre ha annunciato un evento importante.

La direzione di Warner Bros. Discovery, infatti, ha anticipato la data di lancio del servizio combinato alla primavera del 2023. Durante una teleconferenza sugli utili che un team, Zaslav ha dichiarato che si è preparato per il lancio dell’offerta combinata. E ha anche sperimentato modifiche, “in gran parte per affrontare alcune delle carenze della piattaforma esistente”. Zaslav ha notato le recenti modifiche già implementate su HBO Max che riflettono quel lavoro. Inclusa l’aggiunta di contenuti Discovery.

Zaslav ha dichiarato: “Questi primi scatti verdi rafforzano la nostra tesi strategica. Secondo cui le due offerte di contenuti funzionano bene insieme e, se combinate, dovrebbero generare un maggiore coinvolgimento. Un minore tasso di abbandono e un maggiore valore della vita del cliente”. Il prezzo del servizio di streaming combinato è ancora in discussione. C’è stato un dibattito alla Warner Bros. Discovery sul mantenere HBO nel nome del nuovo servizio di streaming dato il suo prestigio. Ma rimuoverlo dal nome porrà fine anche a una serie di servizi di streaming a marchio HBO che hanno confuso i consumatori.

La Warner Bros. Discovery sta cercando di riformarsi attraverso una serie di modifiche e tagli ai costi

HBO Go e HBO Now hanno preceduto HBO Max. La società sta affrontando un pesante carico di debiti e sta cercando di capire come rendere redditizia l’attività di streaming. Piuttosto che inseguire gli abbonati mentre spende molto per i contenuti. Zaslav ha detto agli investitori a novembre che l’obiettivo dell’azienda e della sua strategia di streaming sarebbe stato raggiungere la redditività. E non necessariamente il numero di abbonati.

L’obiettivo dell’azienda è raggiungere $ 1 miliardo di guadagni in streaming entro il 2025. Zaslav ha aggiunto: “Anche se abbiamo ancora molto lavoro da fare e alcune decisioni difficili ancora da prendere, siamo totalmente convinti dell’opportunità che abbiamo davanti”. Gli abbonamenti mensili senza pubblicità a HBO Max e Discovery + costano rispettivamente $ 14,99 e $ 6,99. Entrambi offrono anche livelli più economici supportati da pubblicità.

Fonte: CNBN.com

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".