Il Signore degli Anelli avrà dei nuovi film per la Warner Bros. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato che i leader dello studio Mike De Luca e Pam Abdy hanno negoziato un accordo. Serve a realizzare “più” film basati sugli amati libri di JRR Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. La prima trilogia de “Il Signore degli Anelli”, diretta da Peter Jackson, ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. La trilogia successiva di Jackson basata su “Lo Hobbit” di Tolkien corrispondeva a quegli incassi. Nessun regista è stato ancora coinvolto nei progetti. Ma Jackson e i suoi principali collaboratori de “Il Signore degli Anelli”, Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno affermato che Warner Bros. ed Embracer “ci hanno tenuti aggiornati in ogni fase del il modo.”
“Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per ascoltare la loro visione del franchise che va avanti”. Hanno detto Jackson, Walsh e Boyens. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri. Tra cui “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Il patto sarà fatturato sotto il nome di Imprese della Terra di Mezzo. In particolare, De Luca e Abdy hanno lasciato la MGM l’anno scorso per prendere il timone della Warner Bros. La loro uscita ha seguito l’acquisizione della MGM da parte di Amazon. Il gigante della tecnologia possiede i diritti televisivi de “Il Signore degli Anelli” e ha prodotto una sola stagione televisiva a il prezzo sbalorditivo di oltre $ 450 milioni nel 2022.
Nel 2003 “Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re” ha vinto l’Oscar come miglior film
“In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures. Portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti”. Ha affermato Lee Guinchard, CEO di Freemode. “Comprendiamo quanto siano apprezzati questi lavori. E lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato. Guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valori di produzione”. Per De Luca e Abdy la New Line aveva già “fatto un atto di fede senza precedenti.
Per realizzare le storie, i personaggi e il mondo incredibili de ‘Il Signore degli Anelli‘ sul grande schermo. Due trilogie, l’universo vasto, complesso e abbagliante immaginato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato. I progetti inaugurali e le tempistiche non sono stati immediatamente resi noti. La prima trilogia di Jackson era interpretata da Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin e Cate Blanchett. Quel trio di film è stato nominato per 30 Academy Awards e ha portato a casa 17 trofei. La Warner Bros. ha una lista in arrivo piena. “Shazam! Fury of the Gods” arriverà nel giro di poche settimane.
A dare il via all’estate c’è “The Flash” di Ezra Miller, seguito dall’attesissimo “Barbie”, della regista Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling. Ad agosto, Jason Statham affronterà ancora una volta uno squalo preistorico in “Meg 2: The Trench” e New Line lancerà “Blue Beetle” della DC. La fine dell’anno porterà un grande successo di Timtohee Chalamet, prima in “Dune: Part Two”, poi nella storia sulle origini del candyman “Wonka”. Il musical “The Color Purple” chiuderà, così come Jason Momoa in “Aquaman and the Lost Kingdom”.
Fonte: variety.com