Westworld

Westworld andrà in un’altra piattaforma streaming Mentre la Warner Bros. Discovery conclude accordi per il canale Roku e Tubi FAST

176 0

Westworld andrà in un’altra piattaforma. Mentre la Warner Bros. Discovery conclude accordi per il canale Roku e Tubi FAST. Il piano di Warner Bros. Discovery di distribuire Westworld e altri programmi chiave tramite i canali FAST si è concretizzato. Quest’anno sono stati conclusi accordi con Roku e Tubi per il lancio di canali brandizzati. Portando più di 2.000 ore di programmi in totale a ciascun servizio. WBD avrebbe probabilmente venduto Westworld e altri titoli chiave ai fornitori di canali FAST a dicembre, quando è stato ritirato da HBO Max.

Ciò è avvenuto durante una revisione finanziaria del portafoglio HBO. Altri spettacoli, tra cui The Nevers, Raised By Wolves e F-Boy Island, sono stati ritirati contemporaneamente. Poiché il CEO di WBD David Zaslav ha cercato nuovi modi per monetizzare il suo catalogo. Tubi ha notato che The Nevers è incluso nel suo accordo. A seguito degli accordi, Westworld, The Bachelor, Cake Boss, Say Yes to the Dress e F-Boy Island si uniranno tutti a The Roku Channel. Succederà in primavera attraverso i canali a marchio Warner Bros.

Mentre Tubi di proprietà di Fox Corp lancerà 14 canali a marchio WB canali e 225 titoli sulla sua piattaforma. Westworld, Raised By Wolves e F-Boy Island sono tra questi. Accanto ai canali Roku ci saranno centinaia di serie TV e film di HBO, HBO Max, Discovery Channel. HGTV, Food Network, TLC, Warner Bros. Pictures e Warner Bros. Television. L’accordo di Tubi include 11 canali FAST. Tutti incentrati su generi tra cui stile di vita, case, film classici, istruzione, misteri e matrimoni e molti altri. Nuovo canale lineare di titoli senza copione Nuovi titoli e servizi AVOD includeranno Cake Boss, My Cat From Hell, Breaking Amish e Caribbean Life.

Lo scorso novembre HBO ha cancellato a sorpresa Westworld, serie sci-fi creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy con protagonista Evan Rachel Wood

Entrambi gli accordi riguardano gli stessi set di contenuti e vengono descritti dalle fonti come “co-esclusivi”. WBD e Roku hanno definito il loro accordo “rivoluzionario”. Tuttavia, Roku e Tubi sono tra i maggiori attori di FAST. L’universo del free streaming è vasto e quindi gli accordi potrebbero in qualche modo limitare la distribuzione degli spettacoli. Il vicepresidente della programmazione di Roku Rob Holmes sta lasciando l’azienda in seguito alla promozione di David Eilenberg a capo dei contenuti. E ha dichiarato: “FAST continua a esplodere in popolarità tra i tronchesi.

Stiamo vedendo i giocatori di contenuti spostare sempre più la loro attenzione verso la cattura di questo pubblico. Portando alcune delle loro cose migliori a FAST. La rapida espansione dei contenuti premium su FAST è una vittoria sia per lo spettatore che per il proprietario del contenuto. Così come per gli inserzionisti che cercano di raggiungere questo pubblico attraverso una programmazione ben nota”. Il Chief Content Officer di Tubi, Adam Lewinson, ha affermato: “I canali FAST a marchio WB e l’offerta on demand parleranno a ciascuna delle distinte comunità di pubblico di Tubi“.

David Decker, presidente delle vendite di contenuti per Warner Bros. Discovery, ha affermato che “le piattaforme innovative di Roku e Tubi ci forniscono nuovi modi per portare i nostri preziosi contenuti ai fan di tutto il paese”. Roku ha sviluppato la sua offerta FAST nell’ultimo anno. Aggiungendo spettacoli di artisti del calibro di AMC Networks e NBCUniversal. Offrendo 80.000 film e programmi gratuiti, ha 70 milioni di account globali. Tubi ha una libreria di oltre 48.000 film e programmi TV in totale.

Fonte: deadline.com

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".