Le novità Disney+ ad aprile 2023.

230 0

La primavera è arrivata su Disney+ e con essa una serie di  novità per tutti i gusti. Non mancano gli adattamenti letterari:  l’attesissimo live action Peter Pan & Wendy reimmagina il  classico racconto di JM Barrie per una nuova generazione,  con Jude Law nell’iconico ruolo di Capitan Uncino, mentre  Kathryn Hahn dà vita a una tormentata zia in difficoltà in Le  piccole cose della vita, tratto dal bestseller di Cheryl Strayed.   Inoltre, gli abbonati potranno immergersi nel mondo di  The Good Mothers, la nuova serie originale italiana Disney+  che racconta la ‘ndrangheta interamente dal punto di vista  delle donne che hanno osato sfidarla.

 

THE GOOD MOTHERS DAL 5 APRILE 

Tutti gli episodi della serie originale italiana dal 5 aprile su Disney+ 

 

Basata su una storia vera, The Good Mothers ripercorre le vicende di  Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina  Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle  la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione:  per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle  donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è  nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. The Good  Mothers segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo  di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia. 

FACCIA A FACCIA CON PAPA FRANCESCO DAL 5 APRILE 

Tutti gli episodi dello speciale originale spagnolo dal 5   aprile su Disney+ 

 

Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette  e sincere tra una delle persone più influenti del mondo e dieci giovani  adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e  preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo,  ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria,  diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale.  L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022  al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza  riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su  empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco. 

PETER PAN & WENDY DAL 28 APRILE 

Il film originale in esclusiva dal 28 aprile su Disney+ 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD