CinemaCon 2023

CinemaCon 2023, gli annunci di Sony Pictures Walt Disney Studios, Universal Pictures e Warner Bros. presentano la loro prossima lista di uscite cinematografiche agli esercenti del CinemaCon 2023

165 0

CinemaCon 2023 dovrebbe iniziare con il botto con l’aiuto di Sony Pictures. La convention ufficiale della National Association of Theatre Owners (NATO), CinemaCon, è diventata famosa sin dal suo debutto nel 2011. Studi, distributori, esercenti e professionisti del settore si riuniscono al Caesars Palace di Las Vegas per il CinemaCon 2023. Per celebrare il comune esperienza cinematografica sul grande schermo e discutere del futuro.

Walt Disney Studios, Universal Pictures e Warner Bros. presentano la loro prossima lista di uscite cinematografiche agli esercenti del CinemaCon 2023. CinemaCon non è aperto al pubblico. Sony Pictures è il primo studio a presentare la sua presentazione al CinemaCon. E i fan possono aspettarsi molti aggiornamenti entusiasmanti poiché lo studio fornisce sempre la merce.

I filmati esclusivi e le rivelazioni a prima vista del CinemaCon 2023 non vengono rilasciati al pubblico

Le notizie relative alle principali uscite Sony in arrivo. Come Spider-Man: Across the Spider-Verse, Kraven the Hunter, Madame Web. Gran Turismo, Insidious: The Red Door, The Equalizer 3 e il prossimo film di Ghostbusters. L’anno scorso, il presidente della Sony Pictures Entertainment, Tom Rothman, ha regalato al CinemaCon più di 10 minuti di filmati esclusivi. Si tratta di Bullet Train e Across the Spider-Verse

L’anno scorso al CinemaCon il cattivo di Spider-Man, El Muerto ha ottenuto il suo film da solista con Benito Antonio Martínez Ocasio. Meglio conosciuto come l’icona della musica moderna Bad Bunny, nel ruolo principale. Questo lo renderebbe il primo attore latino a dirigere un film live-action della Marvel. Da allora Sony non ha fornito ai fan un aggiornamento su quel progetto. Il che lo mette sul tavolo anche per CinemaCon 2023. Ecco le presentazioni di Warner Bros., Walt Disney Studios, Universal Pictures e Paramount Pictures nei prossimi giorni.

Sony Pictures Aggiornamenti dal CinemaCon 2023

Dumb Money

Regia: Craig Gillespie
Data di rilascio: 20 ottobre 2023

Descrizione esclusiva del filmato: il primo film di Sony esposto al CinemaCon 2023 è stato Dumb Money e Craig Gillespie. La commedia biografica è basata sul libro The Antisocial Network: The GameStop Short Squeeze and the Ragtag Group of Amateur Traders That Brought Wall Street to Its Knees di Ben Mezrich. Il pubblico segue il dietro le quinte della breve compressione di GameStop del 2021 nel mercato azionario. In cui alcuni hedge fund hanno subito gravi perdite per mano di uno YouTuber. E aspirante investitore di nome Keith Gill, interpretato qui da Paul Dano.

Ci viene presentato per la prima volta il personaggio di Seth Rogen. Che è uno dei veri leader degli hedge fund che stanno per perdere milioni di dollari in questa breve stretta. Sta cercando di trasferirsi nella sua nuova villa sulla spiaggia. E sta trattando i suoi traslochi come spazzatura al telefono, ma quando scopre rapidamente della breve stretta di un amico, corre attraverso più cortili dei suoi vicini per usare il computer a casa sua altro palazzo vicino.

I primi minuti di apertura di Dumb Money sono stati mostrati al CinemaCon 2023

All’improvviso, nomi importanti nel settore degli hedge fund, uno interpretato da Vincent D’Onofrio e un altro interpretato da Nick Offerman. Stanno facendo esplodere il suo telefono in cerca di risposte. Il WAP di Cardi B sta suonando in sottofondo mentre ci viene presentato lentamente Keith Gill. Che è questo nerd dall’aspetto magro che corre nel suo campo di atletica locale.

Seth Rogen e Vincent D’Onofrio stanno scoprendo chi è il responsabile di tutto questo cercando sul web. Keith è pubblicizzato come questa forza mortale. Anche se Paul Dano sembra esilarantemente realistico per i tipi di personalità degli investitori online della vita reale. Occhiali sciocchi, lunghi capelli e tutto. Il momento migliore arriva quando scoprono la pagina YouTube di Gill con la sua foto dall’aspetto stupido. Evidenziando ulteriormente quanto sia ridicola la situazione. Il colorato cast corale del film viene quindi presentato in un montaggio. Mentre vediamo le loro reazioni alle notizie di borsa in TV, dal personaggio dell’infermiera di America Ferrera in un ospedale. Al personaggio medio di Pete Davidson che colpisce un bong nella sua stanza buia e tossisce comicamente in totale choc per la notizia.

Insidious: The Red Door

Direttore: Patrick Wilson
Data di rilascio: 7 luglio 2023

Descrizione esclusiva del filmato: ai partecipanti al CinemaCon è stato offerto un trailer esteso di Insidious: The Red Door. Il nuovo filmato mostrava un Dalton adulto (Ty Simpkins) perseguitato da un’ampia varietà di demoni. Mentre ora frequentava il college. Su richiesta di sua moglie Renai (Rose Byrne), il padre Josh (Patrick Wilson) lo accompagna per aiutarlo a trasferirsi nel suo dormitorio universitario. Dove si rende conto che il legame di Dalton con “The Further” sta tornando in pieno vigore. Si dice che il conflitto principale di Insidious: The Red Door riguardi Josh che guida suo figlio su come viaggiare tra l’altro e la realtà. Il demone “L’uomo con il fuoco in faccia” torna a perseguitare un Dalton adulto. E il filmato termina con lui che lo trascina attraverso la sua stanza in catene come faceva quando era bambino nel primo film.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Registi: Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e Kemp Powers
Data di rilascio: 2 giugno 2023

Descrizione esclusiva del filmato: Quattordici minuti da Spider-Man: Across the Spider-Verse sono stati mostrati al CinemaCon 2023. Mentre lo studio è ancora al lavoro per finire il film finale. La scena è iniziata con Gwen Stacey che è venuta a trovare Miles Morales per la prima volta dagli eventi del primo film. Chiaramente ha ancora una cotta per lei. E lei lo mette in imbarazzo esaminando le cose nella sua stanza. Incluso il suo taccuino che include dozzine dei suoi disegni colorati di lei. Entrambi scappano dalla sua stanza anche se lui non dovrebbe perché è in punizione. Spider-Gwen sta visitando Miles per informarlo di questa società segreta di Spider-persone multiversali. E da tempo sta fermando le minacce attraverso diverse dimensioni con loro.

L’obiettivo di questa società Spider multiversale è alla fine impedire a più universi di scontrarsi. I due iniziano a girare per la città e si mettono al passo. È ovvio che ora c’è più di una storia d’amore tra loro. Miles sta facendo del suo meglio per essere calmo e avvicinarsi a lei.

CinemaCon 2023: Gwen lo vede arrivare e gli dice che non possono essere tentati di stare insieme

Poiché in ogni universo Gwen Stacey si innamora di Spide-Man… e in ogni universo che non finisce bene. Alludendo alla morte. Miles risponde con: “Beh, c’è una prima volta per tutto, giusto?” che accende ulteriormente la loro tensione romantica. Gwen poi incontra i genitori di Mile a una festa sul tetto. E possono dire che i bambini si piacciono.

Dopo alcune presentazioni imbarazzanti, Gwen viene richiamata dalla società Spider tramite questo dispositivo da polso. Che consente loro di saltare attraverso gli universi. Dopo che se ne va, la madre di Mile lo conforta. E condividono un momento familiare dolce e sincero in cui è quasi tentato di rivelarle che è Spider-Man. Tuttavia, non può farlo senza il peso della sua responsabilità. La scena si conclude con la mamma di Mile che lo incoraggia a inseguire Gwen. Perché sta crescendo e ha bisogno di esplorare. Gli fa promettere di non perdere mai di vista chi è veramente. Il filmato includeva alcuni frammenti di nuova musica originale del famoso produttore discografico Metro Boomin.

Kraven the Hunter

Direttore: JC Chandor
Data di rilascio: 6 ottobre 2023

Descrizione esclusiva del filmato: Sony ha rivelato il primo filmato in assoluto di Kraven the Hunter con protagonista Aaron Taylor-Johnson sotto forma di trailer. Le cose iniziano con Kraven che ferma un gruppo di bracconieri allo stato brado. Che stanno cercando di scappare con le loro taglie di carcasse di animali selvatici. Kraven the Hunter è confermato come il primo film R Marvel di Sony. E il filmato lo mostra davvero, con Kraven che uccide letteralmente tutti come un animale.

Kraven the Hunter di Aaron Taylor-Johnson usa le armi, le sue mani e persino i suoi stessi denti. Mentre morde un pezzo della faccia di un bracconiere e sputa il sangue. Inoltre salta giù dai muri e si avventa sui nemici come un animale.

CinemaCon 2023: Il conflitto principale del film è tra suo padre, interpretato da Russell Crowe

Che è stato colui che lo ha effettivamente allevato nei modi estremi di cacciatore contro preda. L’azione è piena di sangue esagerato. Comico come i film di Deadpool. Poiché vediamo Kraven usare di tutto. Dalle enormi lance alle trappole per orsi a grandezza naturale per decapitare e fare a pezzi i sicari. Viene presentato anche un misterioso nuovo personaggio interpretato da Ariana DeBose.

Per i curiosi, il giubbotto Kraven con la riconoscibile pelliccia intorno alle spalle è stato visto brevemente. Mentre Aaron Taylor Johnson lo estrae da un vecchio baule. Ma per la maggior parte, Kraven non indossa il costume fedele al fumetto nel trailer. Sorprendentemente, incontra un altro famoso cattivo di Spider-Man, Rhino. Inizia un’enorme lotta tra i due. Quando quest’ultimo si inietta un siero che lo trasforma effettivamente in un’enorme bestia Rhino, invece di essere un costume da mech. Il filmato ha visto solo il suo braccio trasformarsi in un grosso pugno grigio simile a un rinoceronte. Che sembrava in qualche modo comico. “Vuoi vedere perché mi chiamano il rinoceronte?” lui dice. Sembra che Kraven the Hunter si svolgerà principalmente come voce autonoma. Con pochi collegamenti con l’universo Marvel di Sony per ora.

Gran Turismo

Regia: Neill Blomkamp
Data di rilascio: 11 agosto 2023

Descrizione esclusiva del filmato: Sony Pictures ha svelato un nuovo trailer integrale di Gran Turismo per i partecipanti al CinemaCon 2023. Il prossimo film di PlayStation Productions, basato sull’omonimo videogioco popolare, sorprenderà il pubblico. Questo è diverso dalla maggior parte dei film di videogiochi. In quanto non è un adattamento ma una rivisitazione biografica di come un giocatore di Gran Turismo. Dedicato alla vita reale di nome Jann Mardenborough (Archie Madekwe) sia diventato un pilota professionista di auto da corsa. Grazie alla vittoria di una serie di gare sponsorizzate da Nissan gare di videogiochi con le sue abilità da asso.

Il trailer inizia vendendo la storia del perdente di Jann Mardenborough nei panni di un ragazzino medio. Con un padre prepotente, interpretato da Djimon Hounsou, che vuole solo migliorare nel suo hobby preferito: giocare a Gran Turismo. Il suo talento in Gran Turismo cresce nella comunità dei videogiochi. Attira l’attenzione delle persone giuste, principalmente Danny Moore (Orlando Bloom). Che sta cercando di organizzare una competizione in cui i migliori giocatori abbiano l’opportunità di una vita. Per mettere alla prova le loro abilità nel pista di gara vera e propria.

CinemaCon 2023: David Harbour entra nella storia nei panni di Jack Salter

Un allenatore professionista di auto da corsa incaricato da Moore di trasformare un gruppo di adolescenti in piloti a tutti gli effetti in un campo di addestramento estremo. Che pensa sia un’idea assurda ma è costretto ad affrontare il lavoro. Prende continuamente in giro i giocatori per essere fisicamente deboli. Ma impara ad accettarli per i loro meriti di adattamento.

Neill Blomkamp offre la grafica elettrizzante della pista. Assicurandosi che il cuore di questa storia ambiziosa sia percepibile nel trailer. Il trailer sembrava essere finito e pronto per la circolazione nelle sale. Quindi i fan possono aspettarsi di vederlo da soli molto presto. Gran Turismo ha la sensazione di poter attrarre sia il pubblico generale che i giocatori accaniti. Con il suo approccio “basato su eventi reali” che presenta ancora un sacco di effettivo gameplay di Gran Turismo. Fino a quando le corse non passano dal virtuale alla realtà. La relazione tra l’ allenatore di David Harbour e il resiliente Jann di Archie Madekwe sarà un enorme punto di forza per questo film.

Anyone But You

Direttore: Will Gluck

Descrizione esclusiva del filmato: CinemaCon ha dato una sbirciatina alla nuova commedia romantica classificata come R, Nobody

But You. Con Glen Powell e Sydney Sweeney. Il film è una modernizzazione di Molto rumore per nulla di William Shakespeare. Che segue due ex nemici del college che fingono di essere una coppia a un matrimonio di destinazione. Anni dopo per il proprio tornaconto personale, ma in realtà si innamorano. Questa versione dipinge i due come ossessivi e incapaci di sopportarsi a vicenda. Eppure continuano a tornare indietro dopo ogni incontro sessuale.

CinemaCon 2023: Il film ha un sacco di nudità parziali viste le sue due attraenti star principali

Ha anche un cattivo senso dell’umorismo. Il filmato consisteva principalmente nei due personaggi principali. Che erano romantici e crudeli l’uno con l’altro. Mentre andavano avanti e indietro nella loro contorta guerra romantica. Vediamo Glen spingere Sydney giù da una barca per sbaglio. Dopo aver ricostruito la scena iconica di Titanic. E un altro momento in cui Sydney prende a pugni Glen in privato. Chiunque tranne te sembra scioccare alcuni spettatori con la sua volgarità. Mentre soddisfa i fan delle commedie romantiche. Interpretando il fascino e i punti di forza comici di Glen Powell e Sydney Sweeney.

Napoleon

Regia: Ridley Scott
Data di rilascio: 22 novembre 2023

Descrizione esclusiva del filmato: Sony Pictures ha chiuso la sua presentazione al CinemaCon 2023 con un’intera scena del film biografico sulla guerra di Ridley Scott. È Napoleon, con Joaquin Phoenix nel ruolo della figura storica titolare. Il film è coprodotto da Apple e sarà trasmesso in streaming su AppleTV+. Dopo un’ampia finestra cinematografica, vanta una scala epica che evoca il lavoro dei film di Ridley Scott come Il Gladiatore e L’ultimo duello.

Il filmato mostrato era una sequenza di battaglia viscerale in cui Napolean di Joaquin Phoenix comanda le sue forze francesi. E tira i fili da lontano in cima a una collina.

CinemaCon 2023: Napoleone dà inizio alla battaglia dando il sopravvento all’esercito nemico

Sacrificando strategicamente la sua prima ondata di truppe in prima linea. Lo stesso Napoleone risulta potente e saggio. Mentre urla con sicurezza i comandi ai suoi generali. Lascia morire alcuni dei suoi battaglioni. Trascinando l’esercito nemico in un campo innevato, che presto si rivela essere un lago ghiacciato.

Una volta sul lago ghiacciato, Napoleone ordina al suo esercito di sparare sul lago con i loro cannoni. Il ghiaccio inizia a rompersi e orde di soldati nemici iniziano ad annegare verso la morte. Nella vera moda di Ridley Scott, la scena è visivamente sbalorditiva e straziante. Non tira pugni mentre i soldati vengono visti morire brutalmente nelle acque gelide. Il sangue si spande sul ghiaccio. Mentre Napoleone si crogiola nella vittoria. Alla fine sarà trasmesso in streaming su AppleTV+. Il Napoleon di Ridley Scott sembra destinato a essere visto sullo schermo più grande possibile con la sua tavolozza di colori scuri ma cinematografici e la scala che apre gli occhi.

Fonte: discussingfilm.net 

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".