MILESTONE ANNUNCIA RIDE 5 IL PARADISO VIRTUALE DEI MOTOCICLISTI È TORNATO CON LA PIÙ AUTENTICA SIMULAZIONE DI GUIDA DI SEMPRE

294 0

Milestone è lieta di annunciare RIDE 5

, il nuovo capitolo del videogioco di simulazione di corse su due ruote che è diventato la casa dei motociclisti virtuali di tutto il mondo. Si tratta del primo titolo Milestone sviluppato solamente per piattaforme di nuova generazione, sarà disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic a partire dal 24 agosto.

Il trailer di annuncio è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=7IpVuH5LNLk&feature=youtu.be

 

Prendi ciò che è tuo: una nuova modalità carriera con un narratore e 10 rivali.
Per la prima volta nella serie, gli appassionati di corse virtuali potranno godere di una modalità carriera con un narratore che introdurrà gli eventi e accompagnerà i giocatori durante il loro percorso di guida. Una classifica terrà traccia dei progressi compiuti attraverso i quattro pacchetti di corse principali della carriera, che comprenderanno vari eventi da completare prima di sbloccare il successivo. Per rendere più vivace la competizione, la modalità carriera di RIDE 5 conterrà anche 10 rivali con personalità, sfondi ed estetica propri. I giocatori dovranno battere gli avversari per raggiungere la vetta della classifica. Una serie di sfide secondarie completa la struttura della carriera per un totale di oltre 200 eventi giocabili.

Oltre alla carriera, le gare Endurance supporteranno le funzioni di salvataggio e riavvolgimento in gara per garantire un maggiore controllo e flessibilità sulla sessione di gioco, mentre le modalità di gioco a gara singola e a tempo saranno i luoghi perfetti per affinare gli stili di guida, familiarizzare con le diverse categorie di moto e spingere le prestazioni al limite.

Una tecnologia di alto livello porterà il gioco a confondersi con la realtà  
I miglioramenti tecnologici sfrutteranno appieno il potenziale delle console di nuova generazione e delle configurazioni PC di fascia alta, garantendo un nuovo, straordinario livello di realismo ed esperienze realistiche per offrire la simulazione di guida più autentica ed emozionante di sempre. Per la prima volta nel franchise, il team di sviluppo milanese ha implementato un Sistema Meteo Dinamico, che calcolerà in tempo reale la temperatura della pista e dell’aria per generare un cambiamento climatico realistico durante le gare, aggiungendo una dimensione strategica all’esperienza di gara. Anche lo Sky System è stato modificato, passando da una tecnologia 2D basata su foto reali a nuvole volumetriche 3D per garantire un risultato visivo più coinvolgente: i giocatori potranno vedere le nuvole cambiare forma e interagire con l’illuminazione in base alla loro densità, creando panorami mozzafiato. I miglioramenti tecnologici riguardano anche la fisica delle moto, che è stata migliorata in ogni aspetto, dall’interazione tra il pilota e la moto alle diverse velocità di inclinazione per ogni categoria di moto.

Split-screen e cross-play: chi arriverà ultimo?       
La cultura delle moto non conosce confini e con RIDE 5 gli amanti delle due ruote potranno scatenare questa passione attraverso un’esperienza multigiocatore potenziata. Online, sarà possibile partecipare a lobby cross-play sia su console (PlayStation 5 vs Xbox Series X | S) che su PC (Steam vs Epic Games Store), e le classifiche mondiali spingeranno i giocatori a diventare i migliori piloti possibili. Infine, fortemente richiesto dalla community, per la prima volta da RIDE 2 torna lo Split-screen per consentire ai giocatori di sfidare i propri amici, fianco a fianco sul divano.

Molte opzioni di personalizzazione per la massima longevità
Tra i pilastri dello sviluppo di RIDE 5 c’è il desiderio di consentire ai giocatori la massima libertà nel vivere il proprio viaggio nel mondo delle moto. La modalità di gioco race creator serve proprio a questo scopo e permetterà ai giocatori di essere i direttori di gara e creare scenari illimitati, personalizzando le loro gare e l’esperienza di campionato, scegliendo quali tipi di categorie di moto ammettere alla competizione, selezionando gli avversari e i tracciati dell’IA, creando nuove livree da zero e decidendo persino il sistema di punteggio e di regole.

Il punto di riferimento dei giochi di corse simulative a due ruote non viene meno nemmeno quando si tratta di accessibilità. Un set potenziato di aiuti alla guida faciliterà la curva di apprendimento e aiuterà i giocatori meno esperti a ottenere il pieno controllo della propria moto grazie a freni e curve assistiti, sterzo e acceleratore automatici, traiettoria ideale e molti altri parametri per padroneggiare anche i tracciati più difficili.

Infine, con RIDE 5 i giocatori potranno esprimere la loro creatività grazie a potenti editor per personalizzare moto, tute e caschi. Potranno condividere le loro creazioni online, anche tra piattaforme diverse, per permettere a tutti di godere delle idee più belle.

 

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità di RIDE 5, basta visitare il sito www.ridevideogame.com

Ary