INDIECA PODCAST Summer Game Fest e Italian Video Game Awards, weekend ricco mi ci ficco!

207 0

Durante lo scorso fine settimana c’è stato il Summer Game Fest, uno degli eventi più attesi nel mondo del gaming!
L’edizione di quest’anno è stata un’ondata di nuovi games che in futuro occuperanno buona parte del nostro tempo libero!
Per l’occasione abbiamo scelto per voi, amici e gamers lettori di ProjectNerds.it, i indie games più stuzzicanti e interessanti che abbiamo scoperto.

Ecco i giochi che non vediamo l’ora di avere tra le mani:
● Devolver Digital annuncia l’aggiornamento di Cult of the Lamb, acclamato base building e roguelike action realizzato da Massive Monster dove sei un agnello e devi avventurati in posti misteriosi per costruire una comunità di seguaci del bosco.

● Tra i tanti titoli presentati da Guerrilla Collective, uno di quelli che ha più attirato la nostra attenzione è Egging On di Egobounds. Si tratta di un gioco fuori dagli schemi dove sei un fragile uovo e
rotolando devi scappare dal pollaio e sopravvivere al negozio, destreggiarti in una in una cucina senza finire “alla coque” e in altre aree pericolose. Per raggiungere la libertà c’è da sfruttare al meglio la forma ovale e l’aerodinamica del guscio, senza esagerare altrimenti fate una fritatta!!!

● Durante lo spazio dedicato agli indie games di Day of the Devs è stato annunciato Tides of Tomorrow sviluppato da Digixart con il publisher Deep Silver, la stessa coppia vincente di Road 96. Il gioco ti catapulta in un mondo che lotta per la sopravvivenza in seguito a una devastante inondazione, per sopravvivere divrai affrontare sfide e imprevisti del pianeta oceanico, mentre una plastificazione mortale minaccia tutti gli esseri viventi.

● Nella vetrina di Future Game Show ci ha colpito il trailer di Drug Dealer Simulator 2, developer Byterunner e publisher Movie Games SA, che uscirà tra pochi giorni, il 20 Giugno. Si tratta di un simulatore open world in prima persona dove all’inizio non sarai nessuno e non avrai alcun tipo di risorsa o contatto. Per diventare il boss dell’isola dovrai guadagnare soldi e rispetto, costruire rifugi segreti, sopravvivere alla vita di strada e… iniziare a fare affari!

Ma anche in Italia c’è fermento, infatti nel weekend sono state annunciate le candidature agli Italian Video Game Awards, l’evento dove saranno premiati i migliori videogiochi italiani pubblicati durante l’anno. I games partecipanti saranno valutati da una giuria internazionale d’eccezione e la cerimonia con i vincitori si terrà il 4 Luglio 2024.

Se vuoi scoprire gli altri titoli presentati al Summer Game Fest e le candidature degli Italian Video Game Awards ascolta l’episodio 8 di Indieca Podcast.

🎧 Ascolta il podcast sulla tua piattafora preferita: Indieca Podcast
🚀 Restiamo in contatto sul tuo social preferito: indiecaHQ
👾 Scopri il mondo di Indieca: www.indieca.net

Disclaimer:
Nessun pixel è stato danneggiato nella realizzazione di Indieca Podcast.

Ary