PREPARATI A PARTIRE PER UNA GRANDE AVVENTURA: VISIONS OF MANA ESCE IL 29 AGOSTO. Pre-order già disponibili su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, PC (Microsoft Store e Steam)

198 0

Oggi Square Enix® ha pubblicato un nuovo trailer coloratissimo del prossimo capitolo principale della serie Mana, intitolato Visions of Mana™, e ha annunciato che il gioco uscirà il 29 agosto 2024 su PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S, Microsoft Store e PC (STEAM®). Il nuovo trailer di quest’attesissimo action RPG rivela dei nuovi personaggi giocabili e delle meccaniche di gioco che vedremo nel corso di quest’emozionante avventura. È possibile effettuare il pre-order di Visions of Mana su tutte le piattaforme*.

 

Visions of Mana | Launch Date Trailer è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=Io4_CfCLlW4

 

Visions of Mana è il nuovo capitolo principale della serie Mana, e narra la storia inedita di Val, che appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d’infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il nuovo trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana. Nei combattimenti di Visions of Mana potremo creare il nostro gruppo personalizzato, composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei), e contare sull’appoggio dei personaggi secondari Ramcoh, Aesh e Hinna.

 

Il nuovo trailer ci mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel: dei manufatti mistici con il potere degli elementi. Potremo usarli per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Dato che ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, potremo personalizzare il gruppo come vogliamo per divertirci con uno stile di combattimento flessibile e veloce. Visions of Mana vede anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permette di mettere in pausa i combattimenti e pensare alla prossima mossa. Questo mondo coloratissimo includerà anche dei dispositivi elementali che sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare e ci permetteranno di trovare degli oggetti nascosti in giro per la mappa.

 

Inoltre, potremo anche solcare i mari e volare sopra le nuvole con i nostri compagni di viaggio Vuscav e Flammie. Invocando questi fedeli compagni sarà molto facile attraversare il mare e tutto il resto del mondo.

 

SQUARE ENIX® ha anche condiviso dei dettagli sull’edizione standard digitale e la Deluxe Edition digitale di Visions of Mana, che possono essere già prenotate* su PlayStation®5 (PS5®) e PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S, Microsoft Store e PC (STEAM ®). Chi prenota l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale, riceverà l’oggetto di gioco “Brave Blade” (un’arma per Val) come bonus del pre-order**. Inoltre, chi acquista l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale prima del 30 settembre 2024, riceverà anche gli oggetti di gioco seguenti come bonus per l’acquisto iniziale***: “Guardian Garment” (completo per Val) e lo “Starter Pack”, ovvero un set di oggetti da usare per aumentare la quantità di punti esperienza e lucre guadagnati durante un certo periodo di tempo.

 

  • Formato digitale:
    • Edizione standard
    • Deluxe Edition digitale: include il “Mana Superstars Costume Set”, il “Mana Series BGM Bundle” e 24 ore di accesso anticipato****
      • Digital Deluxe Upgrade: può essere acquistata per fare l’upgrade dell’edizione standard digitale già acquistata, aggiungendo i contenuti della Deluxe Edition digitale
      • Chi ha acquistato l’edizione standard fisica potrà ottenere gli stessi contenuti della Digital Deluxe Upgrade acquistando il “Mana Superstars Costume Set” e il “Mana Series BGM Bundle”, venduti separatamente.

 

 

È anche possibile prenotare un’edizione standard fisica per PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®)***** e Xbox Series X|S. La Collector’s Edition fisica può essere prenotata esclusivamente sullo Square Enix Store per PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®)***** e Xbox Series X|S. Chi prenota** l’edizione standard fisica o la Collector’s Edition riceverà il completo “Guardian Garment” e lo “Starter Pack” come bonus pre-order.

 

  • Formato fisico:
    • Edizione standard
    • Collector’s Edition: include un peluche di Ramcoh, l’artbook “Art of Mana Special Issue” e la colonna sonora racchiusa in una confezione speciale.

 

Dal debutto della serie, avvenuto nel 1993 con MYSTIC QUEST™, spin-off della serie FINAL FANTASY, i titoli della serie Mana hanno portato i giocatori in mondi vivaci, scenari mozzafiato, personaggi commoventi e storie fantasy che hanno spaziato tra generi e piattaforme. Basandosi sui 30 anni di storia della serie, il Producer Masaru Oyamada e il suo team stanno incorporando ciò che hanno appreso dagli ultimi diciassette titoli Mana per assicurarsi che Visions of Mana sia un’aggiunta fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo al tempo stesso agli appassionati di vecchia data e ai neofiti un’esperienza innovativa con una nuova storia, nuovi personaggi e nuove dinamiche di gioco.

 

Visions of Mana uscirà il 29 agosto 2024 su PS5®, PS4®, Xbox Series X|S, Microsoft Store e STEAM®.  Per maggiori informazioni, visita: https://mana.square-enix-games.com/it-it

 

*La versione per STEAM® può essere prenotata dalle 18:00 CEST di mercoledì 12 giugno 2024.

**Disponibile per il download dal 29/08/2024 fino alle 23:59 del 28/08/2025. Bonus disponibili per chi prenota il gioco prima delle 23:59 del 28/08/2024.

***I bonus per l’acquisto iniziale sono disponibili per chi acquista il gioco prima delle 17:59 CEST del 30/09/2024.

****Gli orari d’inizio delle 24 ore di accesso anticipato sono diversi a seconda della piattaforma. Si prega di consultare le pagine corrispondenti per ulteriori dettagli.

*****L’edizione standard fisica per PS4® e la Collector’s Edition fisica per PS4® non sono disponibili in Nord America.

 

 

Link correlati:

Sito web ufficiale: https://mana.square-enix-games.com

X: https://twitter.com/managame

Facebook: https://facebook.com/ManaGame

YouTube: https://www.youtube.com/squareenixna

Instagram: http://instagram.com/managame

Threads: Threads.net/@ManaGame

#VisionsofMana

 

Informazioni sulla serie Mana

Uscito nel 1993 come spin-off della serie FINAL FANTASY™ con il titolo “MYSTIC QUEST™”, il gioco è stato accolto positivamente e ha dato vita a una serie di GdR d’azione a sé stante.​​​

Gli elementi unici che compongono un vero gioco della serie Mana includono: una storia emozionante sul potere del mana, la leggendaria Mana Sword, un cast di personaggi peculiari, musiche memorabili e un sistema di combattimento con armi. Dei 17 titoli della serie Mana, usciti nell’arco di più di 30 anni, sono state vendute e scaricate oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo. In seguito alle richieste degli appassionati, diversi titoli della serie Mana sono stati rimasterizzati e pubblicati nuovamente in Occidente sulla generazione più recente di console.

 

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX e TAITO in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali, tra cui FINAL FANTASY™, che ha venduto più di 185 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST™ che ha venduto oltre 88 milioni di copie, e il leggendario SPACE INVADERS™. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd., visita il sito: https://square-enix-games.com

© SQUARE ENIX

Ary