Due nuovi indie games italiani da aggiungere in whislist

Posted on at 8:31
13 0

In Italia c’è fermento nel mondo degli indie games, il livello e la qualità degli studio che sviluppano videogiochi è in continua crescita e nei prossimi mesi ci saranno molte succose novità!
Oggi parliamo di due giochi che abbiamo appena inserito nella nostra wishilist perchè hanno attirato la nostra curiosità, entrambi creati da sviluppatori italiani.
Le premesse sono davvero molto interessanti, se anche te sei curioso di saperne di più continua a leggere:

1. MONSTER CHEF
La scorsa settimana Studio Pizza, vincitori di Bologna Game Farm 2022, ha annunciato l’apertura della wishlist su Steam per Monster Chef, il loro nuovo e gustoso gioco roguelite e hack-and-slash con componenti gestionali🔪🍳

In Monster Chef il protagonista è un cuoco che, oltre a cucinare e gestire la locanda, deve anche lottare per procurare cibo e sfamare i clienti.
Combatti i mostri, cucinali e sforna piatti deliziosi.
Cosa c’è di meglio che cucinare un mostro dopo averlo sconfitto?

Questo gioco ha tutte le premesse per essere un roguelite innovativo che unisce combattimento, cucina ed elementi gestionali in un modo unico. Altro punto di forza di questo videogioco è la grafica ed i disegni che sono veramente fantastici e di altissima qualità.
Anche a te è venuta l’acuolina in bocca???
Aggiungi Monster Chef alla wishlist di Steam e sostieni un piccolo team indipendente italiano nel dare vita a questa incredibile avventura culinaria 🍕

Monster Chef su Steam:
https://store.steampowered.com/app/3063720/MONSTER_CHEF/

2. HANDMANCERS
Un’altro promettente gioco 100% made in Italy che ha attirato la nostra attenzione è Handmancers, un deckbuilder roguelite in prima persona.
Un gioco di carte in cui devi studiare la strategia vincente per creare il mazzo, migliorare le carte, e affrontare i nemici!

Anche in questo caso tra i punti di forza ci sono la grafica e il design innovativi, belli e ben curati, il tutto abbinato a nuove modalità di gioco che trasformano ogni partita in un’esperienza unica.
Una combinazione di strategie e diverse modalità di gioco innovative che non vediamo l’ora di provare!
Handmancers uscirà a breve su Steam, è stato realizzato dagli italiani 58Blades e sarà distribuito Skystone Games, i publisher del successo Hellcard.

La nostra recensione ti ha incuriosito?
Dai un occhiata alla pagina Steam di Handmancers, aggiungilo in wishlist e contribuisci a supportare gli indie game italiani di qualità!

Handmancers su Steam:
https://store.steampowered.com/app/2423290/Handmancers/

Vuoi scoprire più dettagli e restare aggiornato/a su questi e altri videogames???
Segui INDIECA Podcast su Spotify, Apple, YouTube, o sulla tua piattaforma di audio streaming preferita!

👾 HAVE A NICE GAME 👾

INDIECA – Indie Creators Alliance

🎧 Ascolta il podcast sulla tua piattafora preferita: Indieca Podcast
🚀 Restiamo in contatto sul tuo social preferito: indiecaHQ
🎮 Scopri il mondo di Indieca: www.indieca.net

Nessun pixel è stato danneggiato nella realizzazione di Indieca Podcast.

Ary

Lascia un commento