Mancano ormai quattro mesi all’uscita di The Last of Us: Part II, ma il titolo originale continua ancora oggi a riscuotere un notevole successo all’interno della comunità videoludica. Stando a quanto riportato dall’analista Daniel Ahmad su Twitter, The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, dati combinati tenendo conto delle versioni PS3 e PS3. Si tratta di fatto del titolo più venduto realizzato dai mitici ragazzi di Naughty Dog.
The Last of Us è stato pubblicato nel 2013 e ha colpito tutti per una campagna single player emozionante e per due protagonisti, Joel e Ellie, entrati nei cuori di tutti fan. Il titolo è stato poi rimasterizzato con la grafica della PS4 e pubblicato in una versione completa con il DLC LEft Behind.
Vi ricordiamo che il sequel sarà pubblicato il 21 febbraio 2020 e, a differenza del predecessore, non disporrà della componente multiplayer. Scelta giustificata dagli sviluppatori per concentrarsi appieno sulla campagna single player, che si preannuncia essere la più ambiziosa nella storia della software house. Molto probabilmente tale modalità sarà pubblicata come DLC post lancio oppure come un gioco a parte, incentrato totalmente sullo scontro tra fazioni.
Uncharted 2 sold over 6m copies on PS3, prior to the release of the Uncharted Collection on PS4.
Naughty Dog's reputation has grown significantly since then and today Uncharted 4 has sold over 16m copies on PS4 and The Last of Us has sold over 20m copies on PS3/PS4. https://t.co/w1OJVe1Af0
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 13, 2019

